Encomio al comandante dei carabinieri che fermò il suicida

In Calabria On

Il comandante Romano ha ricevuto un encomio per aver convinto il giovane a desistere dall’intento suicida

MILETO. Il comune di Mileto ha porto un encomio al ten. col. dei carabinieri Luca Romano, comandante del reparto operativo del Comando provinciale di Vibo Valentia. L’onorificenza è dovuta all’intervento volto a evitare che, il 6 dicembre scorso, che un giovane si lanciasse dal tetto della propria abitazione a Paravati di Mileto.

L’ufficiale riuscì a mettersi in contatto con il giovane, salì sul tetto e iniziò a parlare con lui attraverso una botola. Alla fine riuscì a convincere il giovane a desistere. E così, il Comune di Mileto ha deliberato di conferire all’ufficiale un encomio solenne per il coraggio dimostrato.

La delibera, firmata dal commissario Sergio Raimondo, e trasmessa anche al prefetto di Vibo Valentia Giuseppe Gualtieri, è stata motivata dal fatto che Romano “in spregio al pericolo, nell’espletamento del proprio servizio” ha agito “con esemplare altruismo e profondo senso del dovere”, rendendosi protagonista “di un tempestivo quanto coraggioso intervento riuscendo a far desistere il cittadino dall’intento suicida”.

Redazione

Articoli Correlati

Curinga (CZ). Sequestrate circa 330 piante di cannabis, arrestato 48enne

Curinga (CZ). Sequestrate circa 330 piante di cannabis, arrestato 48enne

Nella mattinata del 18 agosto a Curinga, Carabinieri della Compagnia di Girifalco hanno tratto in arresto in flagranza di

Read More...
Motoscafo Guardia costiera

Siclari (FI): grazie alla Guardia Costiera per l’eccezionale salvataggio

Se è finita con sorrisi e non lacrime la serata di ieri è solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine

Read More...
Lamezia Summertime 2019. Al via la XVIII edizione di Cinema e Cinema

XVIII edizione di Cinema e Cinema. Il programma della terza settimana

Un’altra settimana di grandi proiezioni per la XVIII edizione di CINEMA E CINEMA, rassegna di film d’autore, organizzata da Arci Lamezia

Read More...

Mobile Sliding Menu