LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Equo compenso e tutela del lavoro autonomo: a Lamezia assemblea generale delle professioni

1 min read
equo compenso - Lameziatermeit

Equo compenso

Domani, 10 novembre

Comunicato stampa:

L’Associazione IL CAMPO idee per il futuro aderisce e partecipa all’importante manifestazione pubblica organizzata dagli Ordini e dai Collegi professionali della provincia di Catanzaro e dall’Ordine dei Geologi della Calabria che si svolgerà Venerdì 10 novembre 2017 dalle ore 15,00 presso il T-Hotel Lamezia – località “Carrubbe” di Feroleto Antico (CZ). 

equo compenso - Lameziatermeit
Equo compenso

Il programma prevede la  presenza  dei vertici nazionali delle professioni e dei sindacati di categoria sul tema: EQUO COMPENSO E TUTELA DEL LAVORO AUTONOMO, al fine di  arginare la precarizzazione del lavoro ed impedire, per il futuro, che nelle pubbliche amministrazioni vengano banditi appalti che prevedano “zero remunerazione” per le prestazioni libero-professionali e autonome, come avvenuto nella vicenda del PSC della Città di Catanzaro.

Il depauperamento del “Capitale Umano” è molto accentuato e ha prodotto una perdita di oltre 200.000 giovani professionisti nell’ultimi 15 anni secondo i dati SVIMEZ illustrati  alla Camera dei Deputati nel nuovo Rapporto annuale sull’economia del Mezzogiorno.

L’evento organizzato in Calabria si caratterizza come una prima manifestazione nazionale per arginare la precarizzazione del lavoro in ogni ambito lavorativo, professionale e sociale.

È prevista la partecipazione  del  Presidente della Commissione Lavoro della Camera (On.le CESARE DAMIANO) primo firmatario della proposta di legge sull’Equo Compenso.

Portiamo il nostro contributo di idee, di energie sociali culturali e civili per sostenere il diritto al lavoro ed alla giusta remunarazione così come previsto dall’Art. 36 della Costituzione della Repubblica Italiana.

Giuseppe Soriero
Architetto, Presidente Associazione IL CAMPO

Copyright © All rights reserved.
Click to Hide Advanced Floating Content

Mara Desideri