LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Evade dai domiciliari e aggredisce agenti, bloccato 21enne a Cosenza

2 min di lettura
Evade e aggredisce agenti a Cosenza, bloccato - LameziaTerme.it

Evade e aggredisce agenti a Cosenza, bloccato

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Bloccato con lo spray al peperoncino

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_gallery interval=”3″ images=”52419,52420″ img_size=”full” onclick=”img_link_large”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Nell’ambito dei controlli periodici nei confronti di persone sottoposte a misure di prevenzione e alla sorveglianza speciale, gli uomini della Questura di Cosenza hanno tratto in arresto S.D., di anni 21, per evasione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

In particolare, agenti di servizio di Volante hanno notato l’arrestato, aggirarsi in modo furtivo tra le autovetture in sosta in una via del centro cittadino e, subito riconosciuto, gli hanno intimato di fermarsi.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Alla vista degli agenti, il ragazzo ha tentato la fuga ma è stato inseguito e bloccato nei pressi di Piazza dei Valdesi. Il giovane, secondo quanto riferito dalla polizia ha opposto una forte resistenza, urlando, aggredendo violentemente gli operatori di polizia e cercando più volte di afferrare uno di loro per il collo. L’uomo persisteva nell’aggressione con tale violenza che si è necessario l’utilizzo del dispositivo di dissuasione ed autodifesa “oleoresin capsicum”, più noto come spray al peperoncino, da qualche mese in dotazione del personale di polizia in città.

Condotto in Questura e dopo essere stato decontaminato S.D. veniva tratto in arresto e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Leggi anche:
Cosenza, la Polizia di Stato sarà dotata di spray al peperoncino (Video)

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/4″][/vc_column][/vc_row]

Click to Hide Advanced Floating Content