Falerna, liste degli elettori non aggiornate: voto precluso a molti

In Politica, Ultime notizie On
Elezioni percentuale Calabria

FALERNA. L’ingegnere Daniele Menniti, candidato a sindaco a Falerna, segnala anomalie e problemi nelle operazioni di voto con diversi elettori che lamentano il fatto di non essere riusciti a votare.

Di seguito la nota che Menniti ha mandato agli organi di informazione: “Si segnala che quest’oggi è stato negato il diritto di voto ad una nostra concittadina di nome Alba Floro (come da suo post pubblico su Facebook allegato e come da segnalazione al 112 dei Carabinieri). La signora si è recata alla Delegazione di Falerna Marina per richiedere il certificato di ammissione al voto ma gli è stato negato poiché vi erano gli elenchi degli aventi diritto al voto non corretti. Ha provato per ben due volte ma in entrambi i casi gli hanno negato il certificato. Ha chiamato anche il 112 ma non ha potuto comunque votare a causa del fatto che doveva partire con urgenza per ritornare nella città dove studia. Successivamente ho ricevuto una seconda segnalazione di altri cittadini che avevano diritto al voto e che necessitavano del certificato di ammissione e gli è stato negato adducendo la mancanza di energia elettrica dicendogli di tornare dopo mezz’ora.

Aggressione razzista, continuano le reazioni del mondo politico

Altri problemi si stanno verificando mentre scrivo poichè il personale non riesce a trovare nelle liste gli aventi diritto sembrerebbe (a dire degli addetti degli uffici) che le attuali liste che stanno usando non sarebbero aggiornate! Altri cittadini di origine straniera che hanno dichiarato di aver sempre votato o quanto meno di aver già votato nella scorsa tornata elettorale dicono che gli è stata rifiutata l’ammissione al voto. Sarà anche in questo caso necessario verificare con urgenza quanto si segnala affinché si attivino gli organi di vigilanza preposti e gli organi di polizia al fine di porre rimedio alla situazione cogente. Lo scrivente, in qualità di candidato a sindaco nella tornata elettorale in oggetto, si riserva ogni tipo di azione a tutela dell’interesse generale al voto (negato o comunque reso difficoltoso) dei cittadini e comunque dell’interesse dello stesso scrivente di tutti i candidati della lista rappresentata”.

Articoli Correlati

Vito Catalano

Intervista allo scrittore Vito Catalano, nipote di Leonardo Sciascia

Lo scrittore Vito Catalano, nipote di Leonardo Sciascia, nel corso di un incontro “Verità ed amore” organizzato dall’Università della

Read More...
Ruggero Pegna

Pegna: sviluppo nella legalità, appello alle forze sindacali e alle associazioni

Cari amici, ci stiamo avvicinando ad un momento troppo importante per questa Citta' (altro…)

Read More...
La Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia compie 30 anni

La Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia compie 30 anni

La giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza celebra la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti

Read More...

Mobile Sliding Menu