LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Festa a sorpresa alla Sagio Libri che chiude dopo 40 anni di attività

1 min read

La Sagio libri di Savina Ruberto chiude i battenti dopo quarant’anni di attività. Amici e clienti affezionati hanno organizzato una festa a sorpresa nella storica libreria prima dell’ormai inevitabile chiusura.

LAMEZIA. Sono passati più di quarant’anni da quando, nel settembre del 1977, si sono alzate per la prima volta le saracinesche della libreria Sagio libri. Da allora l’attenta libraia Savina Ruberto ha dispensato consigli, creato rete tra scrittori e lettori, messo in relazione tra di loro i suoi clienti e “spacciato” pagine, sogni e storie come solo chi ha dedicato la sua vita ai libri sa e può fare.

Purtroppo però ogni avventura prima o poi giunge al termine e così è stato anche per la storica libreria lametina i cui scaffali di legno hanno accolto negli anni decine di lettrici e lettori. Savina Ruberto infatti sta salutando proprio in questi giorni i suoi clienti annunciando la definitiva chiusura della libreria per fine luglio.

Forti degli inestimabili doni che in tutti questi anni di attività la libraia ha dispensato, gli avventori più fedeli hanno deciso, nei giorni scorsi, di tributarle un sentito saluto per ringraziarla e per stringere lei e la sua storica libreria in un caldo abbraccio di commiato.

Tra fiori, dolci e sorrisi, gli affezionati clienti hanno salutato la loro libraia consapevoli che ciò che è nato negli anni tra quegli scaffali carichi di libri non sparirà quando le saracinesche si abbasseranno ineluttabilmente e per sempre.

Redazione