Festa dell’architetto 2019

In Attualità On
- Updated

Domani, venerdì 18 gennaio, dalle ore 16, a Catanzaro, all’interno del Complesso monumentale del San Giovanni si terrà la “Festa dell’architetto 2019”, organizzata dall’Ordine degli Architetti della provincia di Catanzaro, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune e la Fondazione Architetti di Catanzaro.

Si tratta di un’edizione molto particolare poiché sarà celebrata nell’ambito della mostra di “Escher. La Calabria, il mito”, ancora presente nelle sale del Complesso monumentale sino al 20 gennaio e che ha raggiunto le 6500 visite.
Un’iniziativa che sancisce anche un’importante sinergia tra l’Ordine degli architetti della Provincia di Catanzaro e l’Assessorato alla Cultura del Comune.
Durante la serata il duo Barbara Galati (violino) e Paolo Sergio Marra (flauto) intratterranno la serata, e dopo la visita alla mostra, dalle ore 17 partiranno le celebrazioni con i saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine degli Architetti , arch. Giuseppe Macrì, e del vice-sindaco con delega alla Cultura, Ivan Cardamone. Interverrà il vescovo della Diocesi di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, e il presidente della Fondazione Architetti di Catanzaro, arch. Eros Corapi.
Oltre a conferire i premi alla carriera a 100 professionisti della provincia, sarà presentata la “Preghiera dell’Architetto” scritta dall’arch. Giuseppe Antonio Zizzi – presidente emerito dell’Ordine degli Architetti di Catanzaro – in occasione del Giubileo del 2000, associata a San Benedetto, patrono degli architetti e patrono d’Europa.
V.A.

Articoli Correlati

Rosarno (RC). ‘Ndrangheta, sequestrati beni per 1,1 Milioni di euro

Sigilli ad azienda agricola, bar e terreni con sovvenzioni Ue (altro…)

Read More...

Abate (M5S): SS106, disponibile a partecipare al tavolo dei sindaci

Ss 106: dopo aver portato, in sinergia con le altre istituzioni, il Frecciargento nella Sibaritide, il mio impegno sul

Read More...
sala napolitano

Lamezia, scioglimento per mafia: il Consiglio di Stato rimanda la decisione

LAMEZIA. Terzo scioglimento per mafia del Comune di Lamezia Terme, sentenza rimandata: il Consiglio di Stato discute la causa

Read More...

Mobile Sliding Menu