Fieragricola: grande partecipazione delle scuole, soddisfazione di Vento

In Attualità, Eventi&Cultura On
- Updated

L’Ente Fiera Lamezia ha riservato grande attenzione al mondo della scuola attraverso l’organizzazione di visite didattiche e incontri-dibattito.

grande partecipazione scuoleDopo la visita delle scuole medie, nella terza giornata della 46esima Fieragricola i ragazzi dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Odontotecnico di Lamezia Terme sono accorsi numerosi a visitare gli stand espositivi.

Gli studenti e i docenti hanno dapprima effettuato il consueto percorso guidato tra gli espositori e successivamente hanno partecipato ad un incontro dibattito nell’aula conferenze dell’Ente Fiera dove sono stati accolti dal presidente Maurizio Vento e dal vicepresidente Gianni Pulice.

“Siamo contenti di avervi avuto oggi tra di noi – ha osservato il presidente Vento rivolgendosi agli studenti e agli insegnanti – perché siamo convinti che il mondo della scuola sia di fondamentale importanza per radicare le nostre tradizioni e la nostra cultura”. Rispondendo ad una domanda di una docente sulla nuova ubicazione di Fieragricola il presidente Vento ha sostenuto: “Abbiamo ritenuto opportuno utilizzare questa nuova collocazione che si adatta alle nostre esigenze. La superficie coperta del mercato di Piazza Botticelli e le aree adiacenti ci hanno consentito di creare un percorso funzionale per questa edizione”.

 

Articoli Correlati

nasce arcigay ligea lamezia terme-LameziaTermeit

Lamezia, nasce l’associazione Arcigay Ligea Lamezia Terme

Nata ufficialmente l'associazione Arcigay Ligea Lamezia Terme (altro…)

Read More...
Turismo, sanità e fondi Ue: Occhiuto e Muraca lanciano un nuovo laboratorio di idee

Turismo, sanità e fondi Ue: Occhiuto e Muraca lanciano un nuovo laboratorio di idee

Nasce il Laboratorio di idee, aperto a tutti i segmenti della società, con al centro temi strategici come infrastrutture

Read More...
Lamezia. La reliquia del Papa Buono esposta in caserma

Lamezia. La reliquia del Papa Buono esposta in caserma

Il Papa della “Pacem in Terris” patrono dell'esercito Italiano (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu