Tre giorni a Fiuggi, Ruberto (FI): Un’opportunità per confrontarsi e programmare il futuro

In Politica On

L’incontro di Fiuggi ha rappresentato il volto positivo e produttivo della politica. I giovani sono stati messi nelle condizione di confrontarsi su tematiche di stretta attualità e hanno dato il loro contributo con idee condivise e innovative”.

Comunicato Stampa

E’ quanto afferma la coordinatrice di Forza Italia giovani a Lamezia Sabrina Ruberto presente, insieme a una delegazione della città della piana, alla tre giorni “L’Italia e l’Europa che vogliamo”, organizzata dal Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani con la partecipazione del Presidente Silvio Berlusconi.
Abbiamo trascorso – osserva Ruberto – giornate entusiasmanti: i giovani hanno avuto l’opportunità di confrontarsi, attraverso appositi tavoli da lavoro, con rappresentanti della società civile ed organizzazioni produttive, esponenti di Forza Italia e del Ppe per progettare il futuro, approfondire tematiche specifiche e trovare delle soluzioni ai problemi che affliggono l’Italia e l’Europa”. I temi da trattare erano vari: “I giovani, e lo sport” “rigenerazione, turismo e sviluppo urbano” “Essere e diventare imprenditori” e tanti altri. La coordinatrice di Lamezia Terme Sabrina Ruberto è stata presente al tavolo di confronto che trattava l’argomento “cervelli in fuga”, presieduto da Andrea Maellare (vice delegato nazionale dei giovani di Forza Italia) e Vincenzo Trotta (coordinatore provinciale di Cosenza).
Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani – sottolinea la coordinatrice giovani di Forza Italia – ci ha spronati a continuare nel nostro impegno e a credere nelle nostre idee, come anche il Presidente Silvio Berlusconi, travolgente, carismatico e con grandi progetti per affrontare prossime sfide elettorali. Dal problema dell’immigrazione all’occupazione, vera piaga del nostro Paese, alla crescita economica, il Presidente Berlusconi ha sapientemente illustrato la situazione attuale dell’Italia e ha indicato la strada per voltare pagina. Forza Italia ed il centrodestra saranno in prima fila in questo percorso di cambiamento”. “Un ringraziamento particolare – precisa Sabrina Ruberto – va all’On. Mario Magno, consigliere regionale della Calabria, che continua a credere in noi giovani ed è sempre pronto a seguirci e consigliarci. Attenzione verso i problemi del territorio e ed un proficuo lavoro di squadra: l’On. Mario Magno, seguendo queste due direttrici, sta producendo un ottimo lavoro in Calabria”. “Sono stati presenti a Fiuggi – conclude Ruberto – i ragazzi dei vari coordinamenti Calabresi e insieme a noi anche il nostro coordinatore regionale Luigi De Rose. Una tre giorni che ci ha insegnato tanto, grazie anche ad i confronti con i relatori ed esperti in materia che ci hanno seguito durante i tavoli di lavoro, ai big del partito nazionale e del gruppo al Parlamento Europeo. Siamo pronti a continuare nel nostro impegno e a contribuire a migliorare il nostro territorio e la nostra Italia”.

Articoli Correlati

Forza Italia Lamezia: Santelli blocchi adesione De Sarro

Jole Santelli vicepresidente della commissione Antimafia: la soddisfazione della Cdl

I consiglieri regionali Gallo e Pedà: «La calabrese giusta al posto giusto» (altro…)

Read More...
la produzione delle idee amaro jefferson

La produzione delle idee presenta Jefferson, l’amaro calabrese più famoso

LAMEZIA. Sarà presentato per la prima volta in città “Jefferson – Amaro importante”, l’amaro di Montalto Uffugo tra i

Read More...
parte il progetto del lions club-LameziaTermeit

Sabato 17 appuntamento con “RipArte con Arte”, service Lions Club Lamezia Host

Si terrà sabato 17 novembre, presso la scuola primaria paritaria Tommaso Maria Fusco, alle ore 9:00, la presentazione del

Read More...

Mobile Sliding Menu