La lametina De Fazio protagonista al torneo europeo di Catania

In Sport, Ultime notizie On
- Updated
La lametina De Fazio protagonista al torneo europeo di Catania

Continua ad affermarsi la 15enne lametina Francesca De Fazio, di scena domenica 18 giugno al torneo europeo di pugilato di Catania dove ha combattuto a viso aperto contro la pugile viterbese Melissa Gelmini.

La De Fazio doveva combattere contro un’atleta francese che però ha dato forfait a poche ore dalla gara.

Così l’atleta lametina ha incontrando quindi la pugile laziale, che ricordiamo essere stata campionessa italiana di categoria per due anni consecutivi e al momento si trova ad essere titolare anche in nazionale.

La lametina ha subito aggredito l’avversaria nel primo round, difendendosi egregiamente anche nel secondo e terzo, ottenendo così un pareggio che sa di vittoria, visto le quotazioni della Gelmini.

Prosegue quindi il percorso di crescita dell’atleta della Group 15 Lamezia, allenata dai mister Angelino Mascaro, Natale Minieri e Giuseppe Pullia.

La selezionatrice della nazionale italiana, Maria Calabrese, a fine match, ha dichiarato che Francesca De Fazio ha dimostrato di essere pronta a stare in pianta stabile nella nazionale di categoria.

Giuseppe Donato

Articoli Correlati

Taverna, incendio in un’abitazione: nessun danno alle persone

TAVERNA. Incendio in un’abitazione nel comune di Taverna in via Via Giuseppe Cua. Le fiamme, la cui origine è

Read More...
Istituto Einaudi - LameziaTermeit

Lamezia, nuovo corso di studi su gestione delle acque e ambiente

Sarà attivato all’Istituto IPSSAR "L. Einaudi” di Lamezia Terme, a partire dal prossimo anno scolastico 2019/20, un nuovo indirizzo

Read More...

Catanzaro, al Politeama ritorna il premio “Cassiodoro il grande”

CATANZARO. Domani, sabato 15 dicembre alle 10.30, al Teatro Politeama di Catanzaro, ritorna l’appuntamento con il Premio “Cassiodoro il

Read More...

Mobile Sliding Menu