Franco Roberti all’Unical per discutere di legalità costituzionale

In Scuola On
Franco Roberti all'unical

Si terrà domani, lunedì 17 dicembre alle ore 11.00 presso l’aula Solano dell’Università della Calabria, la lectio magistralis del dott. Franco Roberti, già Procuratore Capo della Direzione Nazionale Antimafia

Il tema della lectio magistralis sarà: La legalità costituzionale come strumento di contrasto alla società delle mafie e della corruzione.

L’iniziativa è organizzata dai corsi di Pedagogia dell’Antimafia del Dipartimento di Culture, Educazione e Società e Diritti e Cittadinanza del Dipartimento di Sociologia e Scienza Politica dell’Università della Calabria.

L’incontro sarà introdotto dal Professore Silvio Gambino, fondatore ed ex Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Ateneo cosentino, e coordinato da Giancarlo Costabile del Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia. Tra gli indirizzi di saluto, oltre quello affidato alle Autorità Accademiche dell’Università, è prevista anche la testimonianza di Nino Melito Petrosino, pronipote del poliziotto italoamericano Joe, ucciso dalla mafia.

Al Procuratore Roberti sarà consegnata dal Magnifico Rettore, Prof. Gino Crisci, una targa celebrativa per omaggiare la sua lunga e brillante carriera di magistrato impegnato in prima linea nel contrasto alla cultura delle mafie e dell’illegalità.

 

Articoli Correlati

Vigor Lamezia Calcio 1919: Francesco Gigliotti sarà il vice di Salerno

Vigor Lamezia Calcio 1919: Francesco Gigliotti sarà il vice di Salerno

La Società Vigor Lamezia Calcio 1919 annuncia che Francesco Gigliotti sarà il vice di mister Rosario Salerno per la

Read More...
Maturità 2019. Polizia e skuola.net contro fake news e bufale

Maturità 2019. Polizia e skuola.net contro fake news e bufale

Al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane”: secondo una ricerca

Read More...
Vincenzo Cutrì

Lamezia, Cutrì: Inaccettabile che non sia partita la raccolta differenziata a Fronti

Per Fronti l’avvio del sistema di raccolta differenziata sembra una chimera (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu