Frate Angelo Gatto ha fatto tappa a Lamezia

In Fede&Spiritualità, Ultime notizie On
- Updated

Il cammino di frate Angelo prosegue fino a Sambiase e poi per Conflenti, la partecipazione è aperta a tutti.

LAMEZIA. Roberta Gigliotti, del Progetto Gedeone, ha annunciato che proprio ieri frate Angelo Gatto  è arrivato a Lamezia Terme e che già questa mattina ripartirà dal Santuario di Sant’Antonio per riprendere la via Popilia.

Col suo saio un po’ sgualcito e il sorriso illuminante, come descritto dalla stessa Gigliotti che ha accolto il religioso insieme a una delegazione del Progetto Gedeone, frate Angelo è partito il 2 luglio da Milazzo.

“Quello di ieri è stato un cammino  molto faticoso, soprattutto da Pizzo in poi, lungo la statale, col sole battente.
Arrivato a Lamezia frate Angelo ha voluto dapprima celebrare  messa presso  S: Antonio, è stato poi accolto nel convento dei frati cappuccini, dove ha passato  la notte.
A salutarlo, all’ingresso del Santuario di Sant’Antonio il Progetto Gedeone e l’Associazione Santi 40 Martiri che a lui e al superiore del Convento dei Cappuccini, padre Bruno, hanno voluto  simbolicamente consegnare i passaporti del ‘Festival delle erranze e della filoxenia’ con impresso anche il timbro del passaggio a Lamezia Terme, realizzato per l’evento saltato”.

Stamattina Frate Angelo celebrerà la santa messa nel santuario di Sant’Antonio, poi ripartirà, diretto a Sambiase, per riprendere la via Popilia, continuando a tracciare il “Cammino di Sant’Antonio” in Calabria.
Lo accompagneranno l’Associazione Santi 40 Martiri e Progetto Gedeone fino alla tappa successiva in cui le associazioni daranno il cambio per il cammino all’associazione Conflenfi Trekking. La partecipazione al cammino è aperta a tutti.

Redazione

Articoli Correlati

Lamezia, per il Chiostro Caffè Letterario arriva il bilancio delle attività

LAMEZIA. Tempi di bilanci per il Chiostro Caffè Letterario nato da un gruppo di associazioni e realizzato nei locali

Read More...

Badolato, incendiate quattro vetture parcheggiate nella stessa via

BADOLATO. Quattro vetture sono state distrutte da un incendio la notte scorsa a Badolato. Le vetture erano parcheggiare su

Read More...

Sopralluoghi sull’A2 e al porto di Gioia Tauro per il ministro Toninelli

Seconda giornata di visita in Calabria del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Questo il resoconto dello stesso esponente di

Read More...

Mobile Sliding Menu