Nuovo fumetto della Squad Rebel al Lamezia Comics &Co

In Eventi&Cultura On
Nuovo fumetto della Squad Rebel al Lamezia Comics &Co

Tra pochi giorni avrà inizio Lamezia Comics &Co, ovvero l’occasione per gli appassionati dell’animazione, e non solo, di fare un tuffo nel mondo del fumetto, dei giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), dei videogiochi e dell’immaginario fantasy e fantascientifico.

Anche quest’anno Squad Rebel non poteva mancare all’evento.

Il movimento firmato Antonio Saladino, che tutti abbiamo ormai imparato a conoscere in città grazie alle sue iniziative culturali, prova ancora una volta a conquistare il pubblico con un nuovo fumetto.

Si torna a viaggiare nel mondo Squad Rebel ma in maniera ancora più realistica: si percorre sempre la storia di Antonio Saladino e del suo team ma questa volta attraverso una raccolta di foto realizzate nel corso dei vari progetti.

Una storia vera rappresentata in maniera estremamente divertente e leggera, un fumetto tanto giocoso quanto ricco di significati e riferimenti educativi.

Un racconto a volte crudo, ma allo stesso tempo intimo, costruttivo e motivante.

L’associazione fondata da Antonio Saladino è stata definita da più parti un esempio meritevole del nuovo fermento culturale, registratosi negli ultimi anni tra i giovani lametini, che ha portato uno sviluppo positivo nella vita sociale e culturale della città.

Ricordiamo infatti, tra i vari progetti Squad Rebel: il campo da calcetto realizzato per la Chiesa della Beata Maria Vergine Addolorata (Pietà), il parco giochi della “Scuola d’Infanzia Redentore – Istituto Comprensivo Nicotera Costabile”, l’opera di riqualificazione posta in essere nel quartiere Razionale di Lamezia Terme e, non da ultimo, “Rebel Green” il progetto di sensibilizzazione e azione rivolto a valorizzare il verde verticale/ orizzontale all’interno della città di Lamezia Terme, con l’obiettivo di inserire 10.000 piante e alberi da frutto o da ornamento.

Il nuovo fumetto Squad Rebel, che verrà presentato alla decima edizione della kermesse lametina, si sviluppa anche quest’anno attorno a questo gruppo di ragazzi, alle prese con i problemi della propria terra, che sanno creare vere opportunità dalle tante
difficoltà; ma protagonisti assoluti agli occhi del lettore saranno il coraggio, la tenacia, la voglia di riscatto per se stessi e per la realtà in cui si vive.

Così dal gioco si passa in un attimo a qualcosa di molto più profondo… ma lasciamo al pubblico il gusto di scoprire il senso della lettura.

Appuntamento in data 14/15/16 settembre presso il Centro Commerciale Due Mari.

Articoli Correlati

Elezioni regionali: Zingaretti consacra la candidatura a governatore di Pippo Callipo

Nicola Zingaretti, leader nazionale del Pd oggi ha trascorso un’intera giornata in Calabria al fianco di Pippo Callipo, il

Read More...
Il lametino Gianluca Vetromilo e Mammut Teatro volano in Portogallo

Il lametino Gianluca Vetromilo e Mammut Teatro volano in Portogallo

Sono Teresa Timpano con Scena Nuda, Angelo Colosimo con Wobinda, Gianluca Vetromilo con Mammut Teatro le compagnie selezionate da

Read More...

Lamezia. Pubblico delle grandi occasioni per “I Cavalli di Monsignor Perrelli”

Giovedì 5 novembre al Teatro Grandinetti in scena I cavalli di Monsignor Perrelli, con un grandissimo Peppe Barra e

Read More...

Mobile Sliding Menu