Funerali di Stefania e Christian, celebrerà il rito il vescovo di Lamezia

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated

GIZZERIA. Sarà il vescovo della diocesi di Lamezia, mons. Luigi Cantafora, a presiedere il rito funebre di Stefania Signore e Christian Frijia, vittime dell’alluvione del 4 ottobre scorso.

Le esequie si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Caterina Labourè in località Mortilla a Gizzeria. Un grande servizio d’ordine è stato predisposto per i funerali, per cui si prevede una grande affluenza di persone da tutti i centri dell’hinterland lametino oltre alla nutrita presenza di autorità istituzionali. Per la giornata di oggi i Comuni di Lamezia, San Pietro Maida, Curinga e Gizzeria hanno proclamato il lutto cittadino con attività ferme nell’ora dei funerali e bandiere a mezz’asta. Intanto a San Pietro Lametino proseguono ancora le ricerche del piccolo Nicolò, il secondo figlio della donna che dalla sera dell’alluvione risulta disperso.

I familiari di Stefania e Christian hanno fatto sapere di non volere fiori per le esequie ma offerte volontarie che saranno destinate alla realizzazione dell’oratorio parrocchiale della chiesa di Mortilla dove è parroco Padre Moses dei Padri Salvisti. Nella contrada di Mortilla Stefania Signore viveva con i due figli e col marito Angelo Frijia. La comunità parrocchiale ha deciso di intitolare l’oratorio al piccolo Christian per non dimenticare la tragica scomparsa di questa giovane madre e dei suoi figli.

Articoli Correlati

ferraro lamezia

Ferraro Lamezia si prepara per la trasferta col Volleyrò

Non sono mancati da più parti gli elogi per la buona partita disputata sabato scorso contro il Modica

Read More...
doppio intervento al grande ospedale metropolitano-LameziaTermeit

Fittante: da cosa nasce la scelta di curarsi fuori regione?

Da giorni imperversa sulla stampa locale e sui social la notizia che la Regione Calabria paga a quelle del

Read More...
ospedale pugliese ciaccio

Puccio (PD): azienda unica ospedaliera risultato da salutare con soddisfazione

L’approvazione da parte della competente Commissione del Consiglio regionale delle proposte di legge unificate per l’integrazione delle aziende sanitarie

Read More...

Mobile Sliding Menu