Funerali di Stefania e Christian, celebrerà il rito il vescovo di Lamezia

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated

GIZZERIA. Sarà il vescovo della diocesi di Lamezia, mons. Luigi Cantafora, a presiedere il rito funebre di Stefania Signore e Christian Frijia, vittime dell’alluvione del 4 ottobre scorso.

Le esequie si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Caterina Labourè in località Mortilla a Gizzeria. Un grande servizio d’ordine è stato predisposto per i funerali, per cui si prevede una grande affluenza di persone da tutti i centri dell’hinterland lametino oltre alla nutrita presenza di autorità istituzionali. Per la giornata di oggi i Comuni di Lamezia, San Pietro Maida, Curinga e Gizzeria hanno proclamato il lutto cittadino con attività ferme nell’ora dei funerali e bandiere a mezz’asta. Intanto a San Pietro Lametino proseguono ancora le ricerche del piccolo Nicolò, il secondo figlio della donna che dalla sera dell’alluvione risulta disperso.

I familiari di Stefania e Christian hanno fatto sapere di non volere fiori per le esequie ma offerte volontarie che saranno destinate alla realizzazione dell’oratorio parrocchiale della chiesa di Mortilla dove è parroco Padre Moses dei Padri Salvisti. Nella contrada di Mortilla Stefania Signore viveva con i due figli e col marito Angelo Frijia. La comunità parrocchiale ha deciso di intitolare l’oratorio al piccolo Christian per non dimenticare la tragica scomparsa di questa giovane madre e dei suoi figli.

Articoli Correlati

Lamezia. Grande festa per i 100 anni di Carmelina Bernardi Fabiano

Lamezia. Grande festa per i 100 anni di Carmelina Bernardi Fabiano

Contornata dall'affetto dei suoi cari figli, nipoti, pronipoti e parenti tutti la signora Carmelina Bernardi Fabiano ha spento con

Read More...
Lamezia. Aperta nuova Sezione Giovanile Fiamme Oro della Polizia

Lamezia. Aperta nuova Sezione Giovanile Fiamme Oro della Polizia

Nel pomeriggio di ieri 24 febbraio presso la palestra del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lamezia Terme sita in

Read More...
U.P.L. Sicurezza

Operazione “Eyphemos”: il plauso di U.P.L. Sicurezza

La nostra organizzazione sindacale esprime le più fervide congratulazioni al sig. Questore per l’operazione odierna che ha visto, dopo

Read More...

Mobile Sliding Menu