Funerali di Stefania e Christian, celebrerà il rito il vescovo di Lamezia

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated

GIZZERIA. Sarà il vescovo della diocesi di Lamezia, mons. Luigi Cantafora, a presiedere il rito funebre di Stefania Signore e Christian Frijia, vittime dell’alluvione del 4 ottobre scorso.

Le esequie si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Caterina Labourè in località Mortilla a Gizzeria. Un grande servizio d’ordine è stato predisposto per i funerali, per cui si prevede una grande affluenza di persone da tutti i centri dell’hinterland lametino oltre alla nutrita presenza di autorità istituzionali. Per la giornata di oggi i Comuni di Lamezia, San Pietro Maida, Curinga e Gizzeria hanno proclamato il lutto cittadino con attività ferme nell’ora dei funerali e bandiere a mezz’asta. Intanto a San Pietro Lametino proseguono ancora le ricerche del piccolo Nicolò, il secondo figlio della donna che dalla sera dell’alluvione risulta disperso.

I familiari di Stefania e Christian hanno fatto sapere di non volere fiori per le esequie ma offerte volontarie che saranno destinate alla realizzazione dell’oratorio parrocchiale della chiesa di Mortilla dove è parroco Padre Moses dei Padri Salvisti. Nella contrada di Mortilla Stefania Signore viveva con i due figli e col marito Angelo Frijia. La comunità parrocchiale ha deciso di intitolare l’oratorio al piccolo Christian per non dimenticare la tragica scomparsa di questa giovane madre e dei suoi figli.

Articoli Correlati

Laura Ferrara

La candidata Laura Ferrara (M5S) il 21 maggio a Lamezia

Martedì 21 maggio Laura Ferrara, ricandidata parlamentare europea con il Movimento 5 Stelle, parteciperà a Lamezia Terme a un’iniziativa

Read More...
fabio rampelli

Impianti sportivi. Il Vice Presidente della Camera Rampelli incontra i Commissari

Domani alle ore 15:00, incontro istituzionale fra il Vice Presidente della Camera dei Deputati, On. Fabio Rampelli e la

Read More...
Maida. Gestione illecita di rifiuti speciali in un’area agricola

Maida. Gestione illecita di rifiuti speciali in un’area agricola

Denunciata 1 persona e sequestrata un’area di 3500 metri quadri, 28 autoveicoli e parti di esse (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu