LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Fuori Luogo dà inizio oggi alla piccola rassegna cinematografica

1 min read

Gli incontri daranno modo di conoscere l’impegno di Fuori Luogo, dei ragazzi di Santa Lucia e della coop. soc. Ciarapanì

LAMEZIA. Inizierà questa sera la piccola rassegna cinematografica di Fuori Luogo con la proiezione di Visages, villages, documentario francese del 2017 diretto da Agnès Varda e JR, vincitore del premio de L’Œil d’or al Festival di Cannes 2017.

L’orario d’inizio della proiezione è alle 21, con appuntamento ai Giardini Lanzo, loc. Timpone, l’ingresso è aperto a tutti in maniera gratuita.

Gli organizzatori auspicano che questa serie di incontri possa tramutarsi in una feconda “occasione per allenare, con delicatezza, lo sguardo e la visione, non solo quella cinematografica, e conoscere gli straordinari spazi su cui si sta concentrando l’impegno di Fuori Luogo, dei ragazzi di santa Lucia e di quattro giovani cittadini rom della cooperativa sociale Ciarapanì”.

Questi giovani volenterosi lametini, infatti, stanno dedicando il proprio tempo alla pulizia e alla manutenzione dei giardini.

Gli altri due appuntamenti della piccola rassegna cinematografica di Fuori Luogo sono previsti per il 9 luglio con Domani di Cyril Dion e Melanie Laurente per il 16 luglio con Waste land di Lucy Walker, Joao Jardim e Karen Harley.

Redazione