Furgiuele (Lega): “Sblocco delle risorse sull’agricoltura biologica prima risposta per la Calabria”

In Politica On
Furgiuele (Lega): Gli hotspot di Corigliano e Crotone non si faranno

Nota dell’onorevole Domenico Furgiuele

Comunicato stampa:

Oggi è un giorno importante per l’agricoltura biologica e per la Calabria che vanta tanti operatori in quello che può essere definito un settore quanto mai strategico per la nostra economia.

Al biologico di eccellenza lavorano infatti con passione e abnegazione tante realtà, molte delle quali giovani, le quali danno vita ad una vera e propria filiera che ci invidiano in tutto il mondo.

Per tale ragione, il decreto ministeriale che avvia nei fatti l’iter di concessione di risorse pubbliche a iniziative meritevoli e che sappiano dare centralità allo sviluppo dell’agricoltura biologica, si pone all’attenzione degli addetti ai lavori come un provvedimento concreto, ispirato ad una logica meritocratica e teso finalmente ad attuare il piano strategico nazionale di settore.

Subito dopo l’emanazione di questa misura, ho avuto modo di ringraziare vivamente il sottosegretario di Stato, l’amico onorevole Manzato, per avere posto, in tempi brevi, le condizioni necessarie al fine di mettere in circolo risorse preziose inspiegabilmente rimaste bloccate per anni con conseguenze dannose per il comparto biologico.

Il decreto che permetterà di finanziare progetti incentrati sulla ricerca e sulla innovazione in agricoltura, sarà dunque una grande boccata d’ossigeno per i protagonisti del settore.

Esso inoltre, per quanto concerne la Calabria, recepisce pienamente le esigenze che arrivano dai principali attori del mondo dell’agricoltura biologica illustrate in occasione della recentissima visita del ministro Centinaio.

Si tratta di una opportunità che sono convinto sarà colta con entusiasmo dagli attori di un mondo che ha bisogno di innovazione per mantenersi a livelli altamente competitivi.

Articoli Correlati

Castrovillari presenta la 61ma edizione del Carnevale e Festival del folklore

Castrovillari. Nello splendido scenario di Villa Bonifati, nel cuore delle vigne, sarà presentato alla stampa, giovedì 21 febbraio alle

Read More...

Lamezia. Ancora ‘in gabbia’ il Bastione di Malta, simbolo della città

LAMEZIA. Focus sulla storia passata e recente del Bastione di Malta, simbolo della città di Lamezia, da anni oggetto

Read More...

Uil trasporti e Ugl trasporto aereo: “Accordo precari, Sacal faccia retromarcia”

Benedetto Cassala e Giuseppe Di Cello, a nome delle segreterie provinciali di Uil Trasporti e Ugl Trasporto Aereo dicono

Read More...

Mobile Sliding Menu