Furgiuele (Noi con Salvini): “I media nazionali scoprono Lamezia grazie a Scordovillo”

In Politica On
- Updated
Domenico Furgiuele, Noi con Salvini - Lameziatermeit

La piaga sociale del campo rom

Comunicato stampa:

A due anni e 3 mesi circa dalle elezioni amministrative, il campo rom doveva essere un incubo oramai superato e distante per i cittadini lametini.

Era il 2015 e il futuro sindaco di Lamezia Terme presentava come elemento caratterizzante e primario della propria campagna elettorale lo smantellamento del campo rom di Località Scordovillo, è il 2017 e tra i cittadini vive il malcontento della promessa non mantenuta, la quale fa capolino in trasmissioni di grosso spessore come “Striscia la notizia” e “Mattino 5”.

Nel corso degli anni la situazione è decisamente degenerata: siamo continuamente sottoposti ai fumi tossici provenienti dal campo, bruciano rifiuti di ogni genere e accumulano dall’eternit alle carcasse di auto, fatto reso ancor più grave dalla posizione del campo distante poche decine di metri dall’ospedale lametino.

Domenico Furgiuele, Noi con Salvini - Lameziatermeit
Domenico Furgiuele

Lo smaltimento illegale praticato dai Rom sotto gli occhi dell’attuale amministrazione, ha dato vita nel cuore della nostra città, ad  una discarica a cielo aperto, come lo definiva anche lo stesso sindaco a cavallo delle elezioni, infatti è tendenzialmente questo il momento in cui i politici ricordano la grande piaga sociale che caratterizza non solo Lamezia, ma tutto il comprensorio catanzarese e la Calabria tutta.

Un reato ambientale imperdonabile e inaccettabile, cui si sarebbe dovuto porre fine già nel 2011 grazie al decreto di sgombero emanato dall’allora Procuratore Capo di Lamezia Terme Vitello, ma totalmente ignorato dalle forze politiche.

Mentre i fumi aumentano assieme alle malattie, il cancro alla prostata e la leucemia sono in crescita  nella piana lametina rispetto alla media regionale, nessuno mette fine a questa piaga sociale, in cui vivono in condizioni disumane anche bambini, i  quali pagano ancora una volta il prezzo di un’integrazione mal riuscita.

Domenico Furgiuele
Coordinatore Regionale Noi con Salvini – Calabria

Articoli Correlati

A settembre la XII edizione festival del fumetto “Le Strade del Paesaggio”

Si terrà dal 21 al 23 settembre a Cosenza il festival del fumetto "Le strade del paesaggio" giunto alla

Read More...

#letturedestate Born to run, un’autobiografia da Boss

"C'è una promessa che l'autore di un libro come questo fa al lettore: aprirgli la propria mente", Bruce Springsteen

Read More...

Buffon ai ragazzi di San Luca: state vicini allo sport, fa crescere (Video)

Ciao a tutti, ciao ragazzi di San Luca, volevo mandarvi un grandissimo abbraccio e volevo dirvi di stare vicini

Read More...

Mobile Sliding Menu