LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Gianturco: Rinnovo contratto a infermieri precari è una buona notizia

1 min read
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Si è svolto ieri mattina 03 Luglio l’incontro fra il Commissario Regionale alla Sanità Ing Massimo Scura, e i 14 infermieri precari a cui era scaduto il contratto il 30 giugno scorso.

infermieri precariComunicato Stampa
La delegazione è stata accompagnata dal consigliere Comunale Mimmo Gianturco, il quale, evidenziando le criticità della struttura sanitaria cittadina, ha chiesto con determinazione il rinnovo del contratto almeno fino al 31.12.2017 strappando al Commissario Scura un importante impegno in tal senso.
È giunta quindi la notizia dell’avvenuto rinnovo per 14 infermieri e 4 OSS part-time. Immediata arriva la soddisfazione del consigliere Gianturco che dichiara: “Il rinnovo del contratto per il personale medico ed infermieristico è una buona notizia sia per gli ammalati sia per tutto il personale in servizio nei reparti, i quali potranno continuare ad avere un supporto lavorativo.
Voglio ringraziare il Direttore Generale dell’Asp di Catanzaro il dott Giuseppe Perri per la celerità con il quale ha affrontato la delicata situazione, nonché il Commissario Scura per la sensibilità dimostrata.
L’ospedale di Lamezia ha fortemente bisogno di un reale potenziamento strutturale e delle risorse umane e questo rinnovo va proprio verso questa direzione.
Auspico – conclude – che si possa arrivare nel breve termine anche ad una stabilizzazione di tutto il personale sanitario precario“.

Mimmo Gianturco

Click to Hide Advanced Floating Content