LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Gioia Tauro (RC). Scoperto evasore fiscale totale, frode di 1,2 mln

1 min di lettura
Guardia di finanza

REGGIO CALABRIA. I militari della seconda Compagnia di Gioia Tauro della Guardia di finanza hanno effettuato una verifica fiscale nei confronti di un professionista che svolge l’attività di consulenza nel settore imprenditoriale, amministrativo-gestionale e pianificazione aziendale

Le attività investigative hanno consentito di ricostruire, in misura pari a complessivi un milione e duecentomila euro, i volumi d’affari realizzati dal professionista e totalmente sottratti al fisco.

Il consulente, in particolare, secondo quanto riferisce la Guardia di finanza, avrebbe ripetutamente violato gli obblighi dichiarativi annuali ai fini delle imposte sui redditi e sul valore aggiunto, occultando le scritture contabili e documenti obbligatori per legge, allo scopo di impedire la determinazione delle basi imponibili e dei tributi evasi.

L’indagine si è conclusa con la denuncia in stato di libertà del professionista alla Procura della Repubblica di Palmi ed il sequestro preventivo di beni per equivalente.

Click to Hide Advanced Floating Content