Giro d’Italia. Alla tappa calabrese frutta a km zero

In Sport, Ultime notizie On
Giro d’Italia. Alla tappa calabrese frutta a km zero

La carovana dei ciclisti del Giro d’Italia alla partenza della tappa tutta calabrese Pizzo Calabro – Praia a Mare di domani venerdì 11 maggio, potrà degustare e assaporare frutta calabrese privilegiando la stagionalità e la qualità certificata.

Saranno ben 6000 le confezioni, che verranno distribuite, nell’importante evento organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e da ISMEA, dall’azienda Cof spa- Ortomania di Vibo Valentia che da otto anni è vincitrice del programma europeo “Frutta e Verdure nelle Scuole” finanziato dall’ Unione Europea per promuovere ed incentivare tra i più giovani il consumo di frutta e verdura.

Alla partenza come testimonial ci sarà la presenza di numerose scolaresche. “E’ un modo significativo – sottolinea Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria – per rappresentare ad un vasto pubblico la straordinaria varietà e salubrità della frutticoltura calabrese che fa un tutt’uno con la bellezza del territorio e dell’ambiente e consolida il nesso inscindibile tra i prodotti e il territorio, che sono la base e la forza della nostra agricoltura”.

Articoli Correlati

incendio doloso al castello di Roccella-LameziaTermeit

Roccella Ionica, vasto incendio distrugge parco del castello

Le fiamme, secondo primi accertamenti, sarebbero di natura dolosa (altro…)

Read More...

Lamezia, in fiamme un’auto per via di un guasto

L'auto, parcheggiata, ha preso fuoco nel primo pomeriggio nell'ex comune di Sant'Eufemia. I vigili del fuoco hanno domato tempestivamente

Read More...

Quante occasioni perse

Occasioni perse! Parole inascoltate, sguardi sfuggiti, incontri mancati! La vita di ognuno è piena di questi rimpiant! Ma la strada

Read More...

Mobile Sliding Menu