Il Giro d’Italia l’11 maggio passerà da Lamezia Terme

In Sport, Ultime notizie On
- Updated
Giro Lamezia Terme

Come avvenuto già nell’ultima edizione, anche nel 2018 il Giro d’Italia toccherà le strade di Lamezia Terme. Il passaggio della carovana rosa è previsto per venerdì 11 maggio durante la tappa che da Pizzo porterà a Praia a Mare.

Tappa Pizzo-Praia con passaggio da Lamezia Terme

Una tappa tutta calabrese sarà presente al centounesimo Giro d’Italia. L’11 maggio 2018, sette giorni dopo la suggestiva partenza da Gerusalemme (per la tredicesima volta nella storia la corsa rosa partirà dall’estero), i ciclisti protagonisti della storica manifestazione saranno impegnati in una tappa che interesserà interamente il litorale tirrenico calabrese. Una frazione di 159 chilometri molto adatta ai velocisti che passerà per il secondo anno consecutivo dalla città di Lamezia Terme, circa 24000 metri dopo la partenza di Pizzo.

Giro d'Italia Lamezia Terme

La tappa distesa lungo la strada statale 18 attraverserà buona parte della costa tirrenica calabrese toccando oltre Pizzo, Lamezia Terme e Praia a Mare, anche gli abitati di Falerna, Campora S. Giovanni, Amantea, Longobardi, Fiumefreddo Bruzio, San Lucido, Paola, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Cetraro, Belvedere Marittimo, Diamante, Cirella, Santa Maria del Cedro, Scalea e San Nicola Arcella.

L’arrivo della tappa calabrese sarà sul lungomare “Colonnello Francesco Sirimarco”, di fronte l’isola di Dino. Il giorno seguente il Giro ripartirà da Praia per l’ottava frazione che giungerà ai 1260 metri di Montevergine di Mercogliano, in provincia di Avellino.

Antonio Pagliuso

Articoli Correlati

Passaggio di campana e ingresso nuovi soci per il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto

Passaggio di campana e ingresso nuovi soci per il Lions Club

All’evento ha partecipato una rappresentanza del Direttivo Distrettuale Lions (altro…)

Read More...

Catanzaro. Fratelli d’Italia: nuove nomine per il coordinamento provinciale

CATANZARO. La parlamentare Wanda Ferro presenta le nuove nomine del coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu