A Gizzeria il concorso regionale di Miss Calabrisella

In Eventi&Cultura On
A Gizzeria il concorso regionale di Miss Calabrisella
Container Lamezia Terme

Si terra’a Gizzeria, in localita’ Mortilla, la tappa del concorso regionale di Miss Calabrisella per l’area del lametino.

Sabato 4 agosto dalle ore 21:00, oltre 25 “pacchiane” sfileranno in piazza Martiri di Nassirya indossando il costume del proprio luogo di appartenenza.

Un vestito che cambia da paese a paese, ma che è una delle espressioni più belle di quella calabresità da promuovere oltre i nostri ristretti confini.

Miss Calabrisella non e’ solo una sfilata ma una testimonianza per difendere e, al contempo, raccontare la bellezza della storia, della cultura e della tradizione delle generazioni passate.

L’ evento è organizzato dalla Proloco “Caposuvero” di Gizzeria in stretta collaborazione con l’Unpli (le unioni delle proloco) regionale.

La serata, arricchita anche da vari momenti musicali, sarà presentata dall’autore e conduttore televisivo Massimo Mercuri.

Articoli Correlati

La V A dell''I. C. “S. Eufemia Lamezia” presenta un lavoro sul coronavirus

La V A dell”I. C. “S. Eufemia Lamezia” presenta un lavoro sul coronavirus

Venerdì 29 maggio, con inizio alle ore 17:30, l’Istituto Comprensivo “S. Eufemia Lamezia”, in video conferenza, presenterà il lavoro

Read More...
Carlo Guccione

Guccione: presentata mozione su Politiche per la casa e Social Housing

Serve una legge quadro regionale che metta ordine al settore e riattivi l’economia calabrese creando migliaia di posti di

Read More...
sole

«‘U suli a chini vidi scarfa»

«Il sole riscalda chi vede»: modo di dire lametino nel rendere metaforicamente, con questo lessico astrale, chi trae vantaggio,

Read More...

Mobile Sliding Menu