LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Gizzeria (CZ). FareAmbiente Calabria dona albero a scuola elementare

1 min read

Alla Scuola Elementare di via dei Gelsomini (loc. Mortilla) FareAmbiente Calabria, nella persona del vice Coordinatore Regionale Dott.ssa Paola Ottocalli, ha donato un mandorlo, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”

Comunicato Stampa

A sostegno della iniziativa ambientalista il sindaco del Comune di Gizzeria, Francesco Argento, che ha sposato con favore il progetto, avviando le procedure burocratiche e logistiche per l’attuazione.

Il Dott. Agronomo Carlo Ianni ha approfondito e sottolineato la necessità di unirci tutti in favore dell’ambiente con spirito di grande solidarietà, ringraziando così tutti i volontari che si adoperano in tal senso.

L’Onorevole Pietro Raso ha sottolineato e ringraziato della costante presenza del Volontari di FareAmbiente nel nostro territorio.

Padre Elsio, parroco della chiesa di Gizzeria Lido, ha benedetto il mandorlo e tutti i presenti.

La “giornata Nazionale degli Alberi” istituita dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare: articolo 1 legge 14 gennaio 2013. Il suo scopo è promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi.

L’evento ha avuto luogo nel rispetto delle regole previste anti COVID.

FareAmbiente vuole infondere un messaggio di speranza e onorare le vittime della pandemia perché il sacrificio di tanti, sia monito nel preservare il nostro Ambiente.

V. Presidente FareAmbiente Calabria
Dott.ssa Paola Ottocalli