Gizzeria. La chiesa di Santa Caterina avrà l’oratorio dedicato a Christian Frijia

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated

GIZZERIA. Niente fiori per i funerali di Stefania e Christian. È il desiderio espresso dalle famiglie Frijia e Signore per le esequie previste per domani pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Caterina Labourè, in località Mortilla di Gizzeria.

      

Chi vorrà potrà lasciare la sua offerta; i contributi volontari verranno raccolti e destinati alla realizzazione dell’oratorio parrocchiale che sarà dedicato al piccolo Christian Frijia. Il bambino,  insieme alla madre e al fratellino Nicolò che ancora non si trova, è rimasto vittima della terribile alluvione che una settimana fa ha devastato il comprensorio lametino.

Stefania e Christian

Quello della raccolta delle offerte è un nobile gesto con cui la comunità di Mortilla vuole contribuire fattivamente perché non venga mai meno la memoria della tragedia avvenuta a San Pietro Lametino e che ha sconvolto l’Italia intera. Con la dedica dell’oratorio, Christian, la sua mamma e il suo fratellino non saranno mai dimenticati. Per domani il Comune di Lamezia e i centri vicini hanno proclamato il lutto cittadino. Il rito funebre sarà celebrato dal vescovo diocesano, mons. Luigi Cantafora.

 

Articoli Correlati

Gloria Davoli col maestro Costanzo

Lamezia. La 12enne Gloria Davoli argento nella sciabola e sfiora il tricolore

Ottimi risultati per il Circolo Scherma Lametino del maestro Giuseppe Costanzo ai recenti Campionati Italiani Under 14 di Riccione

Read More...
Mario Oliverio

Sanità. E’ scontro Oliverio-Commissari

Presentata alla Regione una lista di nominativi. Oliverio: si eviti farsa (altro…)

Read More...
Operazione Dolce Vita, sequestrati beni per 10 milioni a famiglia calabrese

Operazione Dolce Vita, sequestrati beni per 10 milioni a famiglia calabrese

L'operazione "Dolce vita" della Guardia di Finanza a carico dei componenti di una famiglia residente a Roma e gravata

Read More...

Mobile Sliding Menu