Gizzeria. La chiesa di Santa Caterina avrà l’oratorio dedicato a Christian Frijia

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated

GIZZERIA. Niente fiori per i funerali di Stefania e Christian. È il desiderio espresso dalle famiglie Frijia e Signore per le esequie previste per domani pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Caterina Labourè, in località Mortilla di Gizzeria.

      

Chi vorrà potrà lasciare la sua offerta; i contributi volontari verranno raccolti e destinati alla realizzazione dell’oratorio parrocchiale che sarà dedicato al piccolo Christian Frijia. Il bambino,  insieme alla madre e al fratellino Nicolò che ancora non si trova, è rimasto vittima della terribile alluvione che una settimana fa ha devastato il comprensorio lametino.

Stefania e Christian

Quello della raccolta delle offerte è un nobile gesto con cui la comunità di Mortilla vuole contribuire fattivamente perché non venga mai meno la memoria della tragedia avvenuta a San Pietro Lametino e che ha sconvolto l’Italia intera. Con la dedica dell’oratorio, Christian, la sua mamma e il suo fratellino non saranno mai dimenticati. Per domani il Comune di Lamezia e i centri vicini hanno proclamato il lutto cittadino. Il rito funebre sarà celebrato dal vescovo diocesano, mons. Luigi Cantafora.

 

Articoli Correlati

Conad Lamezia: al giro di boa mancano tre gare

Il turno di riposo osservato nello scorso weekend è passato indenne per la Conad Lamezia. Le dirette concorrenti hanno

Read More...

Aggressione poliziotti, parla Manlio Caruso presidente di Fondazione Astrea

Sicurezza. Manlio Caruso, Fondazione Astrea, su aggressione poliziotti: “Gravissimo episodio, occorre incentivare il lavoro delle Forze di Polizia”. CATANZARO. “L’aggressione

Read More...

Lsu-Lpu, il Comune di Reggio Calabria stabilizza 104 precari

Firmato il contratto a tempo indeterminato per 104 Lsu - Lpu (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu