Il governatore Oliverio anche oggi alla protesta degli Lsu – lpu

In Politica On
governatore oliverio protesta lsu lpu

Lamezia Terme. Ho apprezzato le parole del ministro Lezzi, ora aspetto che, conseguentemente a questi impegni, ci siano atti formali per tranquillizzare i lavoratori

Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio, arrivato nel piazzale della stazione ferroviaria di Lamezia Terme (Catanzaro), dove gli ex Lsu-Lpu stanno manifestando per la loro stabilizzazione.

“La situazione – ha detto Oliverio – dev’essere sbloccata, non ci sono alternative. Il governo deve dare una risposta e assumere un impegno. Questa mattina ho sentito il ministro Barbara Lezzi, che è qui in Calabria per una visita programmata da tempo, e so che il ministro ha incontrato i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, che le hanno prospettato le stesse mie considerazioni. Il ministro – ha sostenuto il governatore – ha dichiarato la disponibilità ad affrontare il problema, e io le ho chiesto un atto formale, da inviare alla presidenza della Regione o alla prefettura di Catanzaro, con il quale ci dà rassicurazioni. Ho apprezzato le parole del ministro Lezzi, ora aspetto che, conseguentemente a questi impegni, ci siano atti formali per tranquillizzare i lavoratori”.

Secondo Oliverio “l’iniziativa dei lavoratori è stata importante ed è importante e soprattutto è utile, qui non è una passerella, perché ci sono uomini e donne preoccupati per il loro futuro occupazionale e personale e sindaci preoccupati per la prosecuzione di servizi essenziali per i propri cittadini”.

Redazione

Articoli Correlati

piazza trame 9

Trame.9, edizione da record, arrivederci a Trame.10

Circa 20mila presenze di pubblico, oltre 90 ospiti (altro…)

Read More...
La lametina Chiara Castiello oro al Guido Sieni Judo Cup

La lametina Chiara Castiello oro al Guido Sieni Judo Cup

Prosegue l’ascesa della giovane judoka dell’Accademia arti marziali Lamezia 1974, Chiara Castiello, che ha conquistato la medaglia d’oro al

Read More...
Raffaele Mazza riceve il premio internazionale Giulio Cesare

Raffaele Mazza riceve il premio internazionale Giulio Cesare

Si è tenuta nella città Eterna la seconda edizione di Caput Mundi Arte – Roma 2019 (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu