Grandinetti (FdI-An): Spinelli e Costanzo, fatti e non parole

In Politica On

Nota dell’Avvocato Francesco Grandinetti, esponente di Fratelli d’Italia-AN sulla situazione “sporcizia” dell’area mercatale di Nicastro.

grandinetti fatti e non parole
Jpeg

Ad onore del vero e al fine di evitare situazioni di incongruenza ed ingenerosità, anche questa mattina, come ormai da mesi in tutti i mercoledì, pur sapendo che nessun provvedimento di risoluzione è stato mai posto in essere dell’Ente Locale di fronte al grido del comitato dei commercianti ambulanti “basta con lo sporco prima del mercato”, mi sono recato personalmente nell’area mercatale dell’ex Comune di Nicastro al fine di constatare se, almeno oggi, quanto dichiarato dal coordinatore cittadino di Forza Italia avv. Spinelli nella nota del 20.09.2017  “L’altra problematica relativa ai bidoni allocati sul ponte è stata invece risolta da tempo …….”, a difesa dell’assessore Costanzo, fosse stato realmente compiuto.
Ebbene, arrivato in loco, ecco presentarsi la medesima situazione di degrado perdurante ormai da un lungo ed estenuante tempo ovvero: bidoni della pattumiera posizionati al solito posto e cioè sul ponte all’interno dello spazio mercatale, servizi igienici non funzionanti e comunque mai aperti al pubblico, area mercatale circondata dallo sporco, passaggio di veicoli durante l’orario in cui il transito è vietato (il tutto rigorosamente documentato con fotografie e video).

Alla luce di ciò, risulta palese come Forza Italia ed il suo Assessore siano a conoscenza della sussistenza di tale problematica ma, contestualmente, totalmente assenti nella risposta di soluzione pragmatica della vicenda considerato che, purtroppo, ad oggi, nulla è cambiato.
Pertanto, nella consapevolezza che solo i fatti danno credibilità alle parole, auspico che la descritta tematica venga risolta nel più breve tempo possibile così da poter consentire a tutti i commercianti ambulanti di espletare le proprie mansioni in un ambiente dignitoso.

Avv. Francesco Grandinetti

responsabile provinciale del dipartimento Giustizia Sicurezza Immigrazione di Fdi-an

Articoli Correlati

Ambiente e salute, prima giornata di formazione a cura delle Donne Medico

Ambiente e salute, prima giornata di formazione a cura delle Donne Medico

Le donne medico promuovono la prima giornata di formazione calabrese (altro…)

Read More...
Patto Sociale, estendere i contratti di fiume a tutti i bacini idrici della Città

Lamezia. Patto Sociale, estendere i contratti di fiume a tutti i bacini idrici della Città

Durante questi mesi di gestione commissariale della città di Lamezia Terme, sono state riscontrate alcune problematiche nell’amministrazione dell’ente comunale,

Read More...
Reggio Calabria. Corteo dell'Usb per Soumaila Sacko

Reggio Calabria. Corteo Usb per Soumaila Sacko

Il segretario dei braccianti: no allo sfruttamento, nessuna chiamata dal Governo (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu