I fiori di Bach alla Sezione Aurea

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated

Un importante evento all’insegna dell’informazione ad ingresso libero si terrà venerdì 15 giugno alle 18 nella sede dell’associazione Sezione Aurea a Lamezia.

Presente all’evento il naturopata e floriterapeuta Dr. Fernando Capradossi che parlerà di “Guarire i dolori dell’anima con i fiori di Bach”.

La medicina alternativa, non ufficialmente incorporata nella medicina classica scientifica è ormai un punto importante per molte terapie in via di sviluppo e molti medici pur avendo fatto un altro percorso di studi sono aperti al loro utilizzo vista ormai l’efficacia in alcune situazioni.
il Dr. Fernando Capradossi spiegherà i principi della floriterapia, introducendo questo importante capitolo della medicina con i fiori di Bach.

                                                                                        I fiori di Bach

Secondo la visione del Dr. Edward Bach, i 38 fiori di Bach sono archetipi che incarnano uno specifico stato d’animo e condizione emozionale, a cui ispirarsi per evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera ritrovare equilibrio emotivo e armonia.

I Fiori di Bach, sono riconosciuti dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), vengono preparati con una base di principi vegetali studiati negli anni ’30 dal Dr. Edward Bach. Estratti da fiori selvatici (tranne uno che è solo a base di acqua sorgiva di fonti note per avere particolari proprietà) possono essere assunti singolarmente o in associazione, a seconda degli stati d’animo e delle necessità individuali.

Per saperne di più il Dr Fernando Capradossi vi aspetta dalle 18 alle 20 venerdì 15 giugno alla sede Sezione Aurea in via Lissania a Lamezia Terme. Per informazioni f.capradossi@gmail.com.

Valentina Arichetta

Articoli Correlati

conferenza comitato sì allo sport-LameziaTermeit

Lamezia, Comitato Sì allo Sport: “Aspetteremo fino a venerdì”

Oggi la conferenza stampa del Comitato Sì allo Sport (altro…)

Read More...

Nicotera: trovato corpo carbonizzato, forse omicidio

Il corpo era in un'auto incendiata, potrebbe essere mediatore di un centro migranti (altro…)

Read More...
Lamezia. Operazione in corso dei Carabinieri a Scordovillo

Lamezia, blitz Scordovillo: i nomi dei 39 cittadini colpiti da misura cautelare

I nomi e le accuse in una ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lamezia

Read More...

Mobile Sliding Menu