Mens sana in corpore sano. L’ I.C. di Falerna all’attacco della buona alimentazione

In Scuola On
Mens sana in corpore sano. L' I.C. di Falerna all'attacco della buona alimentazione

Il lavoro eccellente sull’alimentazione in 2 classi dell’ I.C. di Falerna, ha condotto sul podio di un premio nazionale le classi IIIA e III B della scuola primaria.

Infatti la Cameo, azienda internazionale leader nel settore soprattutto dell’alimentazione infantile, ha giudicato il lavoro di alunni e insegnanti talmente ben fatto da decidere che la lim messa in palio fosse loro assegnata per lo studio e applicazione dimostrata.

Gli alunnni dell'IC di Falerna
Gli alunnni dell’IC di Falerna

I docenti Crocco e Varano nonché i discenti hanno, infatti, non solo condotto ricerche ed approfondimenti su ogni settore della piramide alimentare acquisendo nuove e importanti conoscenze sul tema dell’alimentazione ma, espresso una competenza attraverso elaborati giudicati nel concorso ” Con Muu e Muu a scuola di alimentazione ” , tali da trasmettere, anche alle famiglie, modifiche sulla condotta alimentare.

Il viaggio, modulato attraverso le favole, ha stimolato ed acceso l’idea che “mangiando sano si vive meglio “.

Motto che è stato, inoltre, messo in pratica attraverso il “frutta day” con un giorno alla settimana durante il quale i discenti hanno fatto merenda con frutta e verdura.

Auspicando che la scuola italiana si muova sempre di più attraverso interessi comuni e sociali, un plauso è andato a questi docenti da parte di una grande azienda che ne ha riconosciuto lavoro e validità.

Articoli Correlati

Comitato 4 gennaio: “Su Sacal, consigliere Scalzo interroga la Regione”

Il “Comitato Lamezia Terme 4 gennaio” esprime condivisione e sostegno al consigliere regionale lametino Antonio Scalzo che ha presentato

Read More...

Castrovillari, topi a scuola: protestano le mamme degli alunni

 CASTROVILLARI. La mamme di un gruppo di alunni della scuola "Santissimi medici" di Castrovillari hanno inscenato una protesta per

Read More...

Reggio Calabria, detenevano 5 chili di marijuana: arrestate due persone

REGGIO CALABRIA. Oltre cinque chilogrammi di marijuana sono stati sequestrati dagli uomini della Guardia di finanza di Reggio Calabria

Read More...

Mobile Sliding Menu