LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Idee per Lamezia: progettiamo insieme il nostro futuro, concluso il workshop del PD

2 min read
Idee per Lamezia: progettiamo insieme il nostro futuro, concluso il workshop del PD

Sicurezza e legalità, salute e servizi sociali, occupazione e attività produttive, cultura, sport e politiche giovanili, territorio e ambiente

Comunicato Stampa

Su questi temi si è svolto domenica il workshop organizzato dal Partito Democratico di Lamezia Terme “Idee per Lamezia: progettiamo insieme il nostro futuro”, che ha coinvolto numerose associazioni, esperti e semplici cittadini in un dibattito aperto e plurale.

Il PD di Lamezia, infatti, ha da alcuni mesi avviato un nuovo percorso, con l’obiettivo di ricostruire un solido rapporto con i cittadini e la comunità lametina.

Nei 10 giorni di tesseramento realizzati in piazza a Nicastro e Sambiase è stato diffuso un questionario i cui risultati sono stati il momento centrale del workshop. Nel questionario è stato chiesto ai cittadini di segnalare le proprie opinioni rispetto ai settori più critici o con più opportunità per la città.

Durante il workshop i 5 temi aggregati sono diventati altrettanti focus su cui si è inteso aprire la discussione con le parti della società cittadina.

Il workshop rappresenta il punto di inizio di un forum permanente che si intende portare avanti con l’obiettivo di costruire un programma per la città condiviso e partecipato, da proporre in occasione delle prossime elezioni comunali.

La giornata di domenica ha segnato anche la chiusura della campagna di tesseramento che porterà il 5 luglio all’elezione degli organismi dirigenti del partito in occasione del Congresso cittadino.

In nuovi organismi avranno il compito di rappresentare la posizione politica del partito democratico a Lamezia e di proseguire il lavoro con ulteriori confronti tematici con le parti sociali ed economiche della città.

PD Lamezia Terme