Il regista americano Oliver Stone superstar al Magna Graecia Film Festival

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On

CATANZARO. Oliver Stone, ospite d’onore della 15/a edizione del Magna Graecia Film festival, ha visitato il Museo del Rock di Catanzaro. Stone, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha sottolineato “il cambiamento dei tempi con l’avvento dei social e delle nuove tecnologie, che ci hanno catapultati – ha detto – nell’età dei dilettanti.

Chiunque, con un telefonino, oggi può dire di aver girato un film, ma io non sono d’accordo. Anche prepararsi a questo mestiere è un’arte. Io sono andato a scuola di cinema. Ho studiato e ci sono voluti anni prima di raggiungere il successo”.
Non sono mancati riferimenti da parte del regista statunitense al suo rapporto con la politica. “Trovo che ogni cittadino – ha detto – abbia il diritto di esprimere opinioni su qualunque cosa abbia a che fare con gli affari pubblici. In fondo gli antichi greci definivano idiota qualunque uomo si occupasse esclusivamente dei suoi affari privati”

Articoli Correlati

Lamezia, per il Chiostro Caffè Letterario arriva il bilancio delle attività

LAMEZIA. Tempi di bilanci per il Chiostro Caffè Letterario nato da un gruppo di associazioni e realizzato nei locali

Read More...

Badolato, incendiate quattro vetture parcheggiate nella stessa via

BADOLATO. Quattro vetture sono state distrutte da un incendio la notte scorsa a Badolato. Le vetture erano parcheggiare su

Read More...

Sopralluoghi sull’A2 e al porto di Gioia Tauro per il ministro Toninelli

Seconda giornata di visita in Calabria del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Questo il resoconto dello stesso esponente di

Read More...

Mobile Sliding Menu