Venerdì 10 Luglio 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Il Sambiase torna alla vittoria: 1-0 al Soriano

2 min read
Sambiase Soriano
motori-lamezia

Vittoria importante per il Sambiase che regola di misura il Soriano e ottiene tre punti che fanno classifica e morale

I ragazzi di mister Fanello dopo la sfortunata prova con la Morrone erano desiderosi di fare punti e una bella figura davanti al pubblico di casa.

Inizio difficile del match però per i giallorossi che intorno al 10′ rischiano di andare in svantaggio per ben due volte nel giro di un minuto: prima è Urquiza che nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario colpisce il palo con un avventuroso retropassaggio al portiere, poi, sugli sviluppi del corner, è Salandria a commettere fallo di mano.

Nessun dubbio per l’arbitro che decreta il penalty, Figliomeni si incarica della battuta ma si lascia ipnotizzare da Iozzi che respinge coi piedi.

Il Sambiase prova a reagire ma i tentativi degli attaccanti sono velleitari.

Al 36′ però, spunto di Bernardi sulla destra che lascia fermo il suo avversario e crossa, è lesto Feuillassier ad anticipare tutti e ad infilare l’incolpevole Piazza.

Nel secondo tempo il Soriano prova timidamente ad attaccare alla ricerca del pareggio, ma sono bravi i difensori giallorossi a fermare ogni trama.

Al 57′ il Sambiase raddoppia: è ancora una volta El Piojo Feuillassier a capitalizzare l’ennesimo cross di capitan Bernardi dalla destra, ma l’arbitro annulla per un fallo dello stesso argentino.

All’80’ Perri conquista palla a centrocampo e si invola, palla a Bernardi che manca di un soffio il raddoppio.

Clamorosa occasione per il Soriano all’85’, su cross dalla destra è Dezai a ciccare incredibilmente il pallone.

Match che finisce dopo 4 minuti di recupero, giallorossi che esultano per una vittoria alla fine meritata.

SAMBIASE – SORIANO 1-0 (’36 Feuillassier)

SAMBIASE: Iozzi, Giampà P., Mascaro, Marrello, Urquiza, De Martino, Bernardi, Diop, Salandria (64′ Perri), Umbaca, Feuillassier (86′ Giampà L.). A disposizione: Maio, Alfano, Marrella, Ruberto, De Pace, Barrow, Liparota. All. Fanello.

SORIANO: Piazza, Traore (80′ Cristiano), Romeo, Tozzo (63′ Greco), Stillitano (84′ Camarà), Capellupo (80′ Araco), Ienco, Santanguida, Figliomeni, Dezai, Nicolovici. A disposizione Cimato, Cossu, Macrì, Procopio, Dakboe. All. Parentela.