Il suono accanto. Pierluigi Virelli il 22 marzo a Lamezia Terme

In Eventi&Cultura On
Il suono accanto _P-Virelli

Venerdì 22 marzo, alle ore 10.30, nell’Auditorum del Liceo Campanella di Lamezia Terme sarà presentata la conferenza-concerto finale del laboratorio teatrale/musicale Il suono accanto

Lo studio sarà condotto da Pierluigi Virelli con la collaborazione di Angela Gaetano dell’Associazione teatrale “I Vacantusi”.

Il laboratorio rientra nell’ambito del progetto Vacantiandu con validità triennale cofinanziato con fondo PAC Calabria 2017/2020 Azione 1 tipologia B.

Pierluigi Virelli, cantante e polistrumentista, ricercatore etnografico e promotore della cultura calabrese più arcaica, ha coinvolto 10 studenti del Liceo ad indirizzo musicale in un percorso di formazione e divulgazione della musica rurale calabrese.

Inoltre, attraverso il linguaggio musicale, inteso come linguaggio universale, gli studenti sono stati guidati anche nella comprensione delle caratteristiche socializzanti della musica, sia come momento di aggregazione che di condivisione.

Articoli Correlati

Carabiniere lametino suicida ad Asti

Si è tolto la vita con un colpo alla tempia sparato con la sua pistola d’ordinanza (altro…)

Read More...
Lamezia. Residenti di Ginepri sul piede di guerra, domani protesta al Comune

Lamezia. Residenti di Ginepri sul piede di guerra, domani protesta al Comune

Una riunione di fuoco quella svolta nella pineta Ginepri, contro la revoca della convenzione della stessa da parte della

Read More...
Pizzo (VV). Donna rischia di annegare per salvare figlio

Pizzo (VV). Donna rischia di annegare per salvare figlio

Una donna rischia di annegare per salvare il figlio di dieci anni (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu