“Illuminiamo il futuro”, l’iniziativa di Save the Children al SBL

In Eventi&Cultura On
- Updated

Il Sistema Bibliotecario Lametino oggi lunedì 3 aprile prenderà parte alla campagna indetta da Save the Children “Illuminiamo il futuro”, volta a combattere la povertà educativa dei più piccoli.

Tutti i bambini hanno diritto a vivere il futuro dei sogni, ma alcuni di loro non riescono a salire sull’agognato aereo che vola verso un avvenire roseo. Questo insuccesso dipende dall’ambiente in cui sono cresciuti e da fattori legati alla denutrizione, allo sfruttamento, al’indigenza economica, ma anche a un disagio nascosto, più subdolo, ma allo stesso tempo molto diffuso: quello che riguarda la povertà educativa. Essa avviluppa migliaia di bambini ed è causata dalla mancanza di opportunità formative che impediscono la possibilità di costruire un futuro all’altezza dei propri sogni.
Save the Children sostiene l’educazione come via utile per illuminare il futuro di tutti questi bambini.

L’iniziativa consterà di momenti dedicati alla lettura, all’intrattenimento e alla visita del settecentesco Palazzo Nicotera-Severisio, sede della Biblioteca Comunale, del Sistema Bibliotecario Lametino e della Casa del Libro Antico.
La giornata di oggi vedrà la partecipazione di alcune scuole primarie della città e si svolgerà in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Lamezia Terme.

Articoli Correlati

Cosenza. Frattura a condotta idrica blocca il traffico in centro

Corso Umberto allagato, probabile frattura a condotta idrica (altro…)

Read More...
Questura Cosenza

Cosenza. Un arresto per rapina aggravata

La Polizia di Stato continua nella sua azione di contrasto al fenomeno della criminalità nel Comune di Cosenza e

Read More...
Parte della Royal con la nutrizionista Azzurra Ferraiuolo (a dx del pres. Mazzocca)

La Royal Team in Sardegna in cerca di punti

Impegno infrasettimanale domani pomeriggio (ore 15.00) per la Royal Team Lamezia di scena nella lunga e tortuosa trasferta di

Read More...

Mobile Sliding Menu