Incandidabilità dell’ex sindaco Mascaro, chiuso il dibattimento: si attende la sentenza

In Cronaca Lamezia, Ultime notizie On

La sentenza dovrebbe arrivare a settimane

LAMEZIA. È finita questa mattina la fase dibattimentale sulla presunta incandidabilità dell’ex sindaco Paolo Mascaro e dei due ex consiglieri comunali Pasqualino Ruberto e Giuseppe Paladino. Davanti al collegio giudicante formato dai giudici Carlo Fontanazza, Salvatore Regasto e Francesco Aragona; dal rappresentante dell’Avvocatura di Stato Alfonso Mezzotero, si sono espressi gli avvocati dell’ex primo cittadino e dei due ex esponenti del civico consesso.

Paolo Mascaro, anche all’udienza di stamane era presente, come tutte le altre volte; assenti Ruberto e Paladino. L’ex sindaco è stato assistito dagli avvocati Dina Marasco, Pietro Palamara e Gianfranco Spinelli; gli avvocati Mario Murone e Lucio Canzoniere rappresentavano rispettivamente Ruberto e Paladino. Nell’udienza precedente del 9 maggio scorso erano stati ascoltati i presunti incandidabili, dopo che per tre volte la convocazione era stata rinviata.

Ora si attende la sentenza che dovrebbe arrivare entro poche settimane. A Mascaro viene contestato il fatto di aver difeso esponenti della criminalità organizzata mentre svolgeva il suo mandato di primo cittadino; accusa che Mascaro ha sempre rigettato con assoluta fermezza. Ruberto e Paladino sono giudicati incandidabili in quanto coinvolti nell’inchiesta Crisalide che ha portato alla luce presunti rapporti di connivenza con le cosche di ‘ndrangheta locali a cui, secondo gli inquirenti, i due ex consiglieri comunali avrebbero chiesto aiuto durante la campagna elettorale per le amministrative del 2015.

Articoli Correlati

carabinieri S. Giovanni in Fiore

S. Giovanni in Fiore (CS). Assenti da lavori socialmente utili, 15 indagati

Erano al bar, a casa o a fare sport nelle ore di servizio (altro…)

Read More...
Cristiano (MTL): grave la condizione in cui versa il fiume Canne a San Teodoro

Cristiano (MTL): grave la condizione in cui versa il torrente Canne a San Teodoro

Molti cittadini residenti nel quartiere San Teodoro di Lamezia (nei pressi del Castello Svevo Normanno simbolo della nostra città)

Read More...
Guardia di finanza

Castrovillari (CS). Usano permesso 104 per andare al festival di Sanremo, denunciati

CASTROVILLARI (COSENZA). Si assentavano dal lavoro fruendo di permessi e congedi retribuiti per assistenza a persone disabili ma in

Read More...

Mobile Sliding Menu