Incendio colpisce pineta, uliveti e incolto

In Cronaca, Ultime notizie On
- Updated

Ieri mattina un incendio ha devastato un’ampia area di terreno Sellia Marina

SELLIA MARINA. Il devastante incendio divampato nella mattinata di ieri a Sellia Marina, in provincia id Catanzaro, ha colpito un’ampia area di terreno, pari a circa dieci ettari,  tra uliveti, incolto e pineta.
L’origine delle fiamme è stata individuata in località San Vincenzo, da dove il forte vento ha alimentato il propagarsi dell’incendio nei campi adiacenti arrivando a lambire le strutture abitative del Triton Village al momento disabitate.
I terreni adibiti adibiti a uliveto sono stati quelli maggiormente colpiti, ma le fiamme hanno altresì distrutto tre baracche di legno comunemente utilizzate come deposito di attrezzature per l’agricoltura. Inoltre, in alcune di queste casupole erano state riposte delle bombole di gpl che, a contatto col fuoco, sono scoppiate, tuttavia non hanno recato alcun danno alle persone.
I vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina e della sede centrale,  oltreché le squadre della Regione Calabria, sono prontamente intervenuti in un’operazione che li ha impegnati per sei ore circa. Le fiamme si sono rivelate talmente aggressive che è stato necessario far intervenire l’elicottero regionale. Non si registrano danni a strutture abitative né a persone.
Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono state seguite anche dal sindaco di Sellia Marina e dai carabinieri per quanto di competenza.
Attualmente sono in corso gli accertamenti per verificare la probabile natura dolosa dell’incendio, anche se al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
Redazione

Articoli Correlati

Il fotoritocco sa un po’ di tarocco

Il fotoritocco sa un po’ di tarocco

Instagram e Facebook spingono tantissimi utenti a correggere o a modificare le proprie foto con Photoshop o altri ausili

Read More...
temporali-LameziaTermeit

Meteo: ancora tanti temporali al Sud, l’estate volge al termine?

Anche la prossima settimana temporali pomeridiani colpiranno il Centro-Sud, Sardegna e Sicilia (altro…)

Read More...

Coldiretti: i prodotti che i turisti portano a casa sono quelli agroalimentari

Oltre il 50% dei turisti che sono stati in Calabria e ritornano a casa dopo il Ferragosto porteranno con

Read More...

Mobile Sliding Menu