LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Incidente in via delle Nazioni a S. Eufemia, sfiorata tragedia

2 min di lettura

Ubriaco alla guida sbatte con veicolo in sosta. Positivo anche alla cocaina, veicolo sequestrato e patente ritirata

Comunicato stampa:

Poteva avere esiti ben più gravi di quelli che ha avuto lo spettacolare incidente rilevato ieri dalla Polizia Locale di Lamezia Terme, in via delle Nazioni, alle ore 18,40 circa.

Un soggetto G.G. di 37 anni, residente a Curinga, è andato violentemente a collidere  col suo veicolo contro  un’autovettura  parcata. Solo per una serie di fortunose e fortuite circostanze la folle corsa dell’Alfa156, che procedeva a velocità elevata, si è fermata contro un veicolo in sosta e non ha causato danni a persone.

All’intervento della Pattuglia della Polizia Locale, immediatamente inviata sul posto, il soggetto è apparso disorientato nel tempo e nello spazio, palesando sin da subito sintomi tipici da intossicazione da alcol etilico.

Accompagnato al Comando per gli accertamenti del caso è risultato in stato di ebbrezza alcolica per un valore di 4 volte superiore a quello consentito dalla legge. È risultato altresì positivo dai primi accertamenti preliminari alla cocaina, e per questo è stato immediatamente avviato presso la struttura sanitaria cittadina per gli esami clinici, per come previsto dall’art. 187 del Codice della strada.

Dopo le contestazioni rituali, al conducente è stata ritirata la patente di guida, mentre il veicolo condotto, peraltro gravemente danneggiato,  è stato sottoposto a sequestro a fini della confisca ed affidato a depositaria autorizzata.

Sarà deferito alla Procura della Repubblica per aver causato incidente in stato di ebbrezza alcolica, e se le analisi di laboratorio confermeranno il risultato del  primo screening,  anche per guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

Il conducente è rimasto miracolosamente illeso; solo per una fortunata casualità non vi sono stati danni a persone, stante il forte traffico, che interessava ieri la località ove si è verificato il sinistro.

Il Dirigente Comandate la Polizia Locale

Col. Dott. Salvatore Zucco

Click to Hide Advanced Floating Content

Diabolik

Diabolik