LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Fine settimana di iniziative culturali a cura del Sistema Bibliotecario Lametino

2 min read

Il Sistema Bibliotecario Lametino organizza nel prossimo fine settimana due diverse iniziative culturali.


iniziative culturaliSi comincia con l’avvio di un corso di inglese rivolto agli adulti dal titolo “Grammar of Love” tenuto dal Prof. Giuseppe Villella.
Si tratta di un corso innovativo, in cui la lingua inglese verrà spiegata attraverso la musica. Un modo semplice, simpatico e interessante per rispolverare la conoscenza del proprio inglese e acquisire maggiori competenze.
Si seguirà un percorso musicale che, a partire dalle canzoni dei maggiori gruppi musicali della scena inglese e americana della fine degli anni sessanta, giungerà fino agli ottanta e oltre.
Un viaggio nella musica e nella cultura di lingua inglese finalizzato all’apprendimento di specifiche competenze linguistiche ma anche al piacere dell’ascolto dei più grandi successi musicali degli anni passati.
La prima lezione si terrà il 22 febbraio dalle 19:30 alle 20:30 nei locali del Sistema Bibliotecario Lametino (Palazzo Nicotera), ingresso lato Via Carducci e proseguirà a giovedì alterni, con cadenza quindicinale, per un totale di dieci lezioni. Il corso è completamente gratuito.
io tizianaSecondo appuntamento Venerdì 23 febbraio alle ore 17:30 presso la sala affrescata “Giuseppe Perri” della biblioteca Comunale di Lamezia Terme, la presentazione del libro “Io Tiziana” scritto da Tiziana Oddo, ospite della Comunità per tossicodipendenti “Brutto Anatroccolo” gestita dalla Cooperativa Sociale “Malgrado Tutto”, ed edito da Calabria Letteraria Editrice.
L’autrice si affida alla poesia per raccontare i tratti più salienti del suo vissuto, una vita travagliata quella della Oddo, piena di difficoltà e di eventi che l’hanno profondamente segnata, rendendola quella che ora è: se stessa.
Moderatore della presentazione sarà l’Avv. Pasqualino Scaramuzzino e interverranno la Dott.ssa Giovanna Minieri, psicologa e la Dott.ssa Alessia Gaetano, assistente sociale, della struttura che ospita l’autrice.
L’evento è organizzato in collaborazione tra il Sistema Bibliotecario Lametino e la Cooperativa Sociale “Malgrado Tutto”.
Per ulteriori informazioni chiamare al numero 0968/24432 o scrivere a sblametino@gmail.com .