LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Incontro in Cina tra Inter Club Lamezia Terme e Inter Club Cina

2 min read

Il presidente dell’Inter Club Lamezia Terme, Roberto Tarzia, in Cina per motivi professionali, è stato ospite dei due Inter club cinesi durante i rispettivi Annual Party.

Sono estasiato! – dichiara Roberto Tarzia, Presidente Inter Club “Javier Zanetti” Lamezia Terme – È stato davvero un grande onore oltre che un enorme piacere, incontrare soci dall’altra parte del mondo che condividono la tua stessa passione e che amano i tuoi stessi colori.
Ho avuto modo di confrontarmi e capire come gestiscono un Club non solo lontano 9000 km dall’Italia, ma anche con un
fuso orario di 7 ore in avanti.
Eppure, nonostante questo, loro sono davvero “pazzi” e innamorati della nostra Inter.
È davvero incredibile! Ora mi è ancora più chiaro lo slogan #BrothersOfTheWorld: l’amore per l’Inter non ha davvero limiti!

Mi sono trovato davvero molto bene, i cinesi hanno un rispetto verso le persone che forse non ha eguali.
Inoltre, grazie a Tu, Andrea e Ricky, che parlano un ottimo inglese, ho potuto comunicare e interagire con tutti gli altri membri. È stata un’esperienza davvero unica!
Ci siamo scambiati i contatti con molti soci in modo tale da incontrarci a Milano o, chissà, di nuovo in Cina!
Inoltre, è stato davvero emozionante scambiarci alcuni doni: in questo modo un pezzo dell’Inter Club Lamezia Terme resterà per sempre nei due Inter Club più grandi della Cina e non vedo l’ora di portare nella nostra sede i regali fatti dai nostri fratelli orientali.

Un grazie particolare a Sun, presidente dell’ Inter Club China di Pechino e riferimento per gli Inter Club in Cina, e Wang Zijian, presidente dell’Inter Club Crusader di Nanchino per l’ospitalità riservatami in questi incontri, oltre a tutti gli altri fratelli nerazzurri.
Tutti gentili, attenti e premurosi, sono molto felice di averli incontrati. Vi dico solo che hanno ordinato anche un vino toscano proprio in mio onore.
Infine, un grazie anche al Centro Coordinamento Inter Club per avermi aiutato ad entrare in contatto con i due Club ed avermi permesso di vivere un’esperienza davvero unica.”.

Roberto Tarzia
Presidente Inter Club “Javier Zanetti” Lamezia Terme