LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Intimidazioni a parroco di Roccabernarda, la solidarietà di Nicodemo Oliverio

2 min di lettura
don Ercole - LameziaTerme.it

don Ercole, Roccabernarda

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Scritte ingiuriose contro don Ercole Bonofiglio

Comunicato stampa:[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”52560″ img_size=”full” add_caption=”yes” alignment=”center”][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Un nuovo atto intimidatorio nei confronti di don Ercole Bonofiglio, sacerdote fortemente impegnato nelle comunità dell’Alto Marchesato Crotonese, e da qualche tempo a Roccabernarda.
Non è il primo atto di minaccia contro il giovane sacerdote e contro gli edifici di culto dove don Ercole esercita la sua missione pastorale. Un sacerdote in prima linea, sempre attento e vicino ai giovani e alle fasce più deboli.

A far visita a don Ercole Bonofiglio è stato l’on Nicodemo Oliverio, accompagnato dal sindaco di Roccabernarda Nicola Bilotta, dal primo cittadino di Petilia Policastro Amedeo Nicolazzi, dal membro della segreteria provinciale del PD Annibale Parise e dai dirigenti Pd di Mesoraca Massimiliano Ferrazzo e Nino Londino.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

“Il nostro sostegno verso don Ercole è forte e convinto – ha affermato l’on Oliverio – insieme all’invito ad andare avanti nel suo impegno religioso, sociale e culturale a favore della comunità che gli è stata affidata.
Sarà mia cura interessare i ministeri competenti affinché sia garantita la crescita e lo sviluppo di una realtà locale come quella di Roccabernarda che ha bisogno di interventi mirati e concreti.

L’azione di don Ercole fa paura agli ambienti malavitosi, perché la sua è una voce forte, libera e trasparente, sempre al servizio dei più deboli e a favore della crescita e dello sviluppo dell’intera comunità. Non lasceremo da solo don Ercole, e gli si stringerà a fianco e con maggiore energia tutta la gente di questa comunità. Per questo siamo sicuri che continuerà la sua testimonianza fra la gente di Roccabernarda.”

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Click to Hide Advanced Floating Content