LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’’Istituto Comprensivo “Don Saverio Gatti” nuovamente in festa

1 min di lettura
L'’Istituto Comprensivo “Don Saverio Gatti” nuovamente in festa

Mercoledì 8 giugno, nel plesso “F. Mancuso”, si è svolta la cerimonia della Certificazione YLE Cambridge Movers livello A1

Visibilmente emozionate le studentesse della Scuola Secondaria di Primo Grado che hanno raggiunto questo importante traguardo; notevolmente orgogliosi tutti i genitori presenti alla cerimonia; soddisfatte del percorso educativo-didattico tracciato l’Insegnante di Lingua Inglese, Francesca Saveria Fiore, e la Dirigente Scolastica, Daniela Quattrone.

Da diversi anni ormai l’Istituto offre corsi di potenziamento della seconda lingua, numerosi gli alunni finora certificati e ancora altamente motivati i docenti che si occupano della realizzazione del Progetto Cambridge.

Presente alla cerimonia anche il CEM Mister Anthony Caruso, in rappresentanza dell’unico Centro Autorizzato Cambridge Assessment della provincia di Catanzaro, gestito dalla Società F.I.V.E. di Lamezia Terme.

Durante la consegna degli attestati Mister Caruso ha speso molte parole d’elogio e concetti motivazionali nei confronti delle studentesse e dell’insegnante, dimostrandosi particolarmente lieto di essere ritornato, dopo due anni di pandemia, a rivivere questi meravigliosi momenti celebrativi che riconoscono e sanciscono l’impegno profuso da parte di tutti i partecipanti al Progetto.

Si concluderà in questi giorni anche il corso Starters, gli esami finali saranno l’obiettivo da centrare per circa 30 allievi provenienti dai plessi di Lamezia, Pianopoli e Feroleto della Scuola Primaria.

Ai prossimi graduati, ai neo-certificati, e a tutti coloro che continuano, con piacere e forte senso di responsabilità, ad impegnarsi nello studio della lingua inglese, auguriamo: “ad maiora semper!”

Click to Hide Advanced Floating Content