Istituto Comprensivo Perri-Pitagora realizza il progetto Adottiamo la Cappellina della Scuola

In Scuola On
Istituto Comprensivo Perri-Pitagora realizza il progetto Adottiamo la Cappellina della Scuola

Ormai da anni la Cappellina aveva subito un evidente degrado a causa della costante esposizione agli agenti atmosferici.

L’ Istituto Comprensivo Perri-Pitagora di Lamezia Terme, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente, la partecipazione attiva degli alunni e delle famiglie e la valorizzazione delle tradizioni culturali e dei beni artistici del territorio, ha realizzato il progetto Adottiamo la Cappellina della Scuola fortemente voluto e sostenuto dalla Dirigente Scolastica, dottoressa Teresa Bevilacqua.

Nel corso delle ultime settimane alunni, genitori ed insegnanti della classe prima E della scuola Primaria si sono impegnati ad effettuare opere di manutenzione ed abbellimento della Cappellina posta nel Parco “F. Bevilacqua” dell’edificio scolastico “Maggiore Perri”.

I piccoli alunni, dopo averla visitata, avevano manifestato grande curiosità ed interesse.

La proposta delle insegnanti Antonietta Gigliotti e Maria Grazia Muraca di occuparsi del ripristino dell’antica Cappellina è stata accolta con entusiasmo dai bambini, orgogliosi di diventarne “Piccoli Custodi” e di impegnarsi in maniera fattiva a renderla ancora bella e a donarle nuova dignità.

Altrettanto entusiasmo è stato manifestato dai genitori che con generosità e dedizione si sono occupati di svolgere, insieme ai loro figli, lavori di pulizia, tinteggiatura, verniciatura, giardinaggio e tanto altro ancora…

A conclusione dei lavori, il 30 maggio alle ore 12:00 nel parco della scuola si terrà una piccola cerimonia alla presenza del Dirigente Scolastico, degli alunni delle classi prime, dei genitori e delle insegnanti.

Alla cerimonia parteciperanno S.E. il Vescovo Monsignor Cantafora e S.E. dottor Alecci, Commissario Straordinario del Comune di Lamezia Terme.

Gli alunni canteranno due brevi canti e insieme ai genitori, alla rappresentante di classe, dottoressa Rossana Chirumbolo, ed alle insegnanti responsabili illustreranno le attività realizzate.

 

Articoli Correlati

Lamezia. Con “La cameriera brillante” e i Vacantusi in scena riapre il Teatro Grandinetti

Si alza il sipario del Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme per ospitare le stagioni teatrali organizzate dalle associazioni

Read More...
Panedigrano: insensato attuare il Piano Strutturale Comunale

Panedigrano: candidati a sindaco esprimano posizione su azienda unica ospedaliera

In questi giorni la Terza Commissione del Consiglio Regionale ha improvvisamente e quasi proditoriamente ripreso in mano una vecchia

Read More...
andrea deodato ecosistem lameziasoccer

Ecosistem LameziaSoccer al Palasparti l’impegno con la Siac Messina

Il giorno tanto atteso è arrivato (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu