Italia Nostra denuncia sporcizia e degrado al “Residence La Marinella”

In Attualità On
la denuncia di italia nostra-LameziaTermeit

Italia Nostra si unisce alle proteste degli abitanti del “Residence La Marinella”

Italia Nostra ha deciso di farsi portavoce della protesta dei tanti residenti che denunciano sporcizia e abbandono dell’area verde che circonda il Residence a due passi dal mare.

Comunicato stampa:

Dopo le proteste dei fruitori del “Parco Peppino Impastato” e del “Parco Felice Mastroianni”, arrivano quelle dei residenti del “Residence La Marinella” che, già costretti a convivere forzatamente con l’inquinamento del mare, devono ora fare i conti anche con l’incuria ed il totale abbandono dell’intera area a verde che circonda il villaggio.

Sporcizia e degrado regnano sovrane sotto la pervicace indifferenza degli attuali amministratori del Comune che sarebbero tenuti a tutelare un territorio prezioso, che, non dimentichiamocelo, è sottoposto a vincoli paesaggistici ed ambientali. Quest’anno però non mancano le sorprese, alle quali è sempre difficile abituarsi.

La stessa amministrazione che aveva da poco rifatto il manto stradale della via di accesso al Lungomare “Falcone e Borsellino” vi ha improvvisamente scaricato cumuli di asfalto lungo uno dei due bordi, ricreando una situazione di dissesto, insidia e pericolo.

“È assurdo – lamentano i residenti – che il Comune consenta un tale scempio, esponendo i pedoni, soprattutto i bambini, e ciclisti o scooteristi al rischio di cadere e farsi male a causa di tali insidie e trabocchetti”.

Italia Nostra chiede, insieme a loro, l’immediata rimozione del pericolo oltre agli improcrastinabili interventi di pulizia e manutenzione delle aree verdi.

Articoli Correlati

Allerta meteo, neve sulla Calabria centro-meridionale

Dalle prime ore di sabato 23 febbraio freddo in Calabria, con venti intensi e neve a quote molto basse

Read More...

Cardinale (Cz): minaccia e picchia il padre, arrestato 20enne

Per il giovane applicato anche il divieto di dimora (altro…)

Read More...
commissariato polizia lamezia terme

Lamezia, movida violenta: ennesima rissa con tre feriti e tre denunciati

LAMEZIA. Il commissariato di pubblica sicurezza, alla guida del dirigente Alessandro Tocco, sta ancora indagando sulla rissa avvenuta ieri

Read More...

Mobile Sliding Menu