Italia Nostra denuncia sporcizia e degrado al “Residence La Marinella”

In Attualità On
la denuncia di italia nostra-LameziaTermeit

Italia Nostra si unisce alle proteste degli abitanti del “Residence La Marinella”

Italia Nostra ha deciso di farsi portavoce della protesta dei tanti residenti che denunciano sporcizia e abbandono dell’area verde che circonda il Residence a due passi dal mare.

Comunicato stampa:

Dopo le proteste dei fruitori del “Parco Peppino Impastato” e del “Parco Felice Mastroianni”, arrivano quelle dei residenti del “Residence La Marinella” che, già costretti a convivere forzatamente con l’inquinamento del mare, devono ora fare i conti anche con l’incuria ed il totale abbandono dell’intera area a verde che circonda il villaggio.

Sporcizia e degrado regnano sovrane sotto la pervicace indifferenza degli attuali amministratori del Comune che sarebbero tenuti a tutelare un territorio prezioso, che, non dimentichiamocelo, è sottoposto a vincoli paesaggistici ed ambientali. Quest’anno però non mancano le sorprese, alle quali è sempre difficile abituarsi.

La stessa amministrazione che aveva da poco rifatto il manto stradale della via di accesso al Lungomare “Falcone e Borsellino” vi ha improvvisamente scaricato cumuli di asfalto lungo uno dei due bordi, ricreando una situazione di dissesto, insidia e pericolo.

“È assurdo – lamentano i residenti – che il Comune consenta un tale scempio, esponendo i pedoni, soprattutto i bambini, e ciclisti o scooteristi al rischio di cadere e farsi male a causa di tali insidie e trabocchetti”.

Italia Nostra chiede, insieme a loro, l’immediata rimozione del pericolo oltre agli improcrastinabili interventi di pulizia e manutenzione delle aree verdi.

Articoli Correlati

Consegnati i premi del concorso FITA Bronzi di Riace

Consegnati i premi del concorso FITA Bronzi di Riace

Grande successo di pubblico e calorosa partecipazione per la quarta edizione del prestigioso Premio Bronzi di Riace, manifestazione organizzata

Read More...
PalaSparti

Lamezia. Affidamento impianti sportivi, Commissari annullano la gara

Con una determina pubblicata oggi 10 dicembre sull'albo pretorio comunale, la terna commissariale comunica alla cittadinanza di aver revocato

Read More...
rubinetto acqua

Lamezia. L’11 Dicembre disservizi idrici per lavori Enel

La SO.RI.CAL con propria nota n° 168 del 06/12/2018 ha comunicato che giorno 11/12/2018 a seguito di lavori ENEL

Read More...

Mobile Sliding Menu