Italia Nostra: Lamezia e il problema rifiuti

In Attualità, Politica On
- Updated

L’analisi di Giuseppe Gigliotti, Presidente di “Italia Nostra” Lamezia Terme, sul problema sempre attuale dei rifiuti in città.

“Il problema dei rifiuti continua a tormentare la nostra città. – scrive Gigliotti in un comunicato – Le foto allegate sono state scattate dai volontari di Italia Nostra Lamezia stamattina. Di fronte la chiesa di San Raffaele, in prossimità del parco Impastato.”

“Lascia sgomenti la vista di rifiuti ingombranti – evidenzia Gigliotti – mentre i contenitori sono vuoti. Spazzatura lasciata fuori dai bidoni come fosse un fatto di assoluta normalità.
Il senso di civiltà di questi signori è pari a zero.
Continuiamo a ritenere che alla differenziata non ci sia alternativa.
L’obiettivo rifiuti zero può essere ottenuto e deve essere perseguito se si spinge al massimo la differenziata. Il resto sono solo pannicelli caldi che non risolvono alcun problema.
L’altro dato non trascurabile è legato all’educazione. Se non c’è cultura ambientale e rispetto di ciò che ci circonda tutto resta un inutile tentativo.” – conclude Gigliotti.
Giuseppe Donato

Articoli Correlati

Allerta meteo, neve sulla Calabria centro-meridionale

Dalle prime ore di sabato 23 febbraio freddo in Calabria, con venti intensi e neve a quote molto basse

Read More...

Cardinale (Cz): minaccia e picchia il padre, arrestato 20enne

Per il giovane applicato anche il divieto di dimora (altro…)

Read More...
commissariato polizia lamezia terme

Lamezia, movida violenta: ennesima rissa con tre feriti e tre denunciati

LAMEZIA. Il commissariato di pubblica sicurezza, alla guida del dirigente Alessandro Tocco, sta ancora indagando sulla rissa avvenuta ieri

Read More...

Mobile Sliding Menu