La festa della Madonna degli scout è alle porte

In Fede&Spiritualità On
- Updated

Gli scout del Reventino sono in festa: due giorni di celebrazioni in onore della Madonna

LAMEZIA. Inizieranno venerdì 25 maggio le celebrazioni religiose in onore della Madonna degli scout promosse dall’AGESCI zona Reventino e dal MASCI che termineranno con un pellegrinaggio alla base scout “Don Saverio Gatti”.

Il primo incontro, al quale gli organizzatori hanno invitato tutti i ragazzi della branca EG, RS, Co.Ca., MASCI, famiglia Domus Bethaniae e tutti coloro che sono o sono stati scout “Semel Semper”, coinciderà con la Santa Messa vigilare in Cattedrale alle ore 19 di venerdì. L’evento liturgico sarà presieduto dal vescovo mons. Luigi Cantafora e godrà dell’animazione dei gruppi Agesci-Masci della diocesi lametina.

Sabato 26 maggi si terrà invece il vero  proprio pellegrinaggio. I gruppi scout s’incontreranno alle 15 al passo Acquavona (Pastillara), da lì proseguiranno con l’effige della Madonna degli scout verso la base scout “don Saverio Gatti”.

Alle ore 17.30 si svolgerà la benedizione del bassorilievo in memoria di don Saverio Gatti e don Pasquale Luzzo, mentre un’ora più tardi verrà celebrata la Messa. Dopo la cena e il momento conviviale delle 19.30,  si concluderà con l’animazione serale di fraternità.

Redazione

Articoli Correlati

All’Unical la presentazione del libro “Joe Petrosino, l’incorruttibile”

COSENZA. Si terrà lunedì 19 novembre alle ore 14.45 all’University club dell’Università della Calabria (Cubo 25/C 1° piano) la

Read More...

Il territorio del Cirò vince il premio Vinarius delle enoteche italiane

La preziosa terra del Cirotano ha vinto l'ottava edizione del Premio al Territorio, il riconoscimento che Vinarius attribuisce un

Read More...

Catanzaro, soccorrono anziano per malore e arrestano il figlio per droga

CATANZARO. Sono andati a casa di un anziano per soccorrerlo dopo un malore e hanno arrestato, e posto ai

Read More...

Mobile Sliding Menu