LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

La festa della Madonna degli scout è alle porte

1 min read

Gli scout del Reventino sono in festa: due giorni di celebrazioni in onore della Madonna

LAMEZIA. Inizieranno venerdì 25 maggio le celebrazioni religiose in onore della Madonna degli scout promosse dall’AGESCI zona Reventino e dal MASCI che termineranno con un pellegrinaggio alla base scout “Don Saverio Gatti”.

Il primo incontro, al quale gli organizzatori hanno invitato tutti i ragazzi della branca EG, RS, Co.Ca., MASCI, famiglia Domus Bethaniae e tutti coloro che sono o sono stati scout “Semel Semper”, coinciderà con la Santa Messa vigilare in Cattedrale alle ore 19 di venerdì. L’evento liturgico sarà presieduto dal vescovo mons. Luigi Cantafora e godrà dell’animazione dei gruppi Agesci-Masci della diocesi lametina.

Sabato 26 maggi si terrà invece il vero  proprio pellegrinaggio. I gruppi scout s’incontreranno alle 15 al passo Acquavona (Pastillara), da lì proseguiranno con l’effige della Madonna degli scout verso la base scout “don Saverio Gatti”.

Alle ore 17.30 si svolgerà la benedizione del bassorilievo in memoria di don Saverio Gatti e don Pasquale Luzzo, mentre un’ora più tardi verrà celebrata la Messa. Dopo la cena e il momento conviviale delle 19.30,  si concluderà con l’animazione serale di fraternità.

Redazione