LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Libertas Lamezia si conferma seconda dopo la tappa di San Costantino

1 min read

Domenica 27 ottobre si è concluso il campionato regionale Master Coppa su Strada 2019 con l’ultima tappa a San Costantino Calabro vinta dalla Libertas Lamezia

Ottima la prestazione degli atleti lametini in occasione della terza edizione della “Corrisancostantino”. Il percorso cittadino, articolato in un giro di 2 km ripetuto per quattro volte, si è dimostrato particolarmente impegnativo.

 La Libertas Lamezia ha vinto la tappa con 1487 punti, superando la Cosenza K42 con 1274 punti e la Violettaclub con 898 punti.

Numerosi i podi conquistati dagli atleti Libertas. In evidenza il 2^ e 3^ posto in classifica generale rispettivamente per Maggisano e Tucci, anche 1^ e 2^ nella categoria di appartenenza M35. 

Di seguito i piazzamenti nelle varie categorie degli altri atleti Libertas: M35 Antonio Bruno 3^, Ferraro 7^, Bosco 8^. M40: Andricciola 12^, Zaffina 17^. M45: E. Critelli  2^, R. Critelli 3^, Anania 10^. M50: Guzzo 1^, Sesto M. 8^, Chirumbolo 17^. M55: Giuseppe Bruno 1^, Brancatelli 3^. Garofalo 12^. M60: Bernardi 1^, Isabella 3^, Pizzuti 12^.

In campo femminile l’onnipresente Monica Taiani 4^ di categoria F50. 

Nella categoria assoluti 2^ e 3^ gradino del podio rispettivamente per Mascaro e Godino.

Inevitabilmente soddisfatto, il Presidente Gregorio Sesto ha così commentato a fine gara: “Complimenti a tutti gli atleti che hanno contribuito alla conquista del prestigioso secondo posto al campionato regionale di società di corsa su strada. Risultato che ci gratifica e ci proietta ancora una volta ai vertici dell’atletica calabrese”.

Click to Hide Advanced Floating Content