LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Sanità che ha speranza: Il premio Ippocrate al dottor Caparello

2 min read
direttore dip. Prevenzione ASP Giuseppe Caparello

Motivo d’orgoglio per le comunità del catanzarese

Comunicato Stampa

Gli uomini si distinguono quando hanno un cuore ed una mente che non si allontanano l’una dall’altra e, pertanto, sanno restare vicini alla realtà quotidiana con modestia, coraggio e pazienza.

Queste caratteristiche le abbiamo sempre notate nel dottor Giuseppe Caparello, che ogni qualvolta ha ricevuto una richiesta d’aiuto non ha guardato l’orologio, non ha mai detto “NO”, nemmeno nel periodo peggiore della pandemia da Covid 19 e non ha lesinato parole di conforto nel bisogno.

Noi, che come associazione gli siamo riconoscenti per questa sua peculiarità, riscontrata in pochi altri medici, ci congratuliamo con il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, dottor Giuseppe Caparello, che nei giorni scorsi ha ricevuto il Premio Ippocrate 2021.

“In un momento storico critico per l’intera umanità, caratterizzato da una sequenza impressionante di lutti e di dolori, non curante dei seri rischi salutistici ed a discapito degli affetti più cari, ha saputo e voluto donarsi nella quotidianità agli altri per fronteggiare in prima istanza l’emergenza pandemica, dirigendo e coordinando un dipartimento fondamentale quale quello di Prevenzione al fine di assicurare un efficace copertura vaccinale alla popolazione distinguendosi per qualità professionale, abnegazione e attaccamento al lavoro”.

Questo premio viene conferito a professionisti che operano quotidianamente nel settore sanitario distintisi per le proprie capacità professionali.

Il Comitato Scientifico della Fondazione Caduceo, consegnato all’Università Magna Graecia,  ha dato una motivazione che crediamo renda orgogliosi quanti conoscono il dottor Caparello e le comunità del catanzarese che possono contare sul suo operato.

Copyright © All rights reserved.
Click to Hide Advanced Floating Content