LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il lametino Sandro Isabella rappresenterà la cucina italiana in Australia

2 min read
sandro isabella-LameziaTermeit

Lo chef lametino Sandro Isabella

Un calabrese a Sydney  per la Settimana della cucina italiana nel Mondo

Sarà il lametino DOC Sandro Isabella a portare avanti la bandiera della cucina italiana in Australia, a Sydney, per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Dal 20 al 26 novembre infatti in diversi paesi si darà il via al The Extraordinary Italian Taste, evento promosso dal governo italiano e attuato dai ministeri degli Esteri, delle Politiche agricole, del MIUR e dello Sviluppo economico.

Il progetto arrivato alla sua seconda edizione è volto alla promozione della cucina italiana e dei prodotti Made in Italy al quale la FIC (Federazione italiana cuochi) ha contribuito in maniera importante, e il cui obiettivo è quello di proporre un’edizione ancora più ricca di contenuti, che affiancherà l’importante settore del vino italiano alla promozione della nostra cucina, oltre a coinvolgere i più importanti operatori legati al mondo della produzione e trasformazione alimentare, al turismo, alla cultura.

Per tutta la settimana vi saranno quindi conferenze, degustazioni, cene di gala, corsi di cucina, concerti e mostre che animeranno le ambasciate, i consolati, gli istituti di cultura italiana e le altre location selezionate appositamente per ospitare il The Extraordinary Italian Taste.

Sarà certamente una settimana ancor più ricca grazie all’apporto del concittadino e ambasciatore del Menu Tipico Lametino Sandro Isabella, considerato attualmente uno dei migliori sei chef italiani in Australia e chiamato ad assolvere l’importante compito di rappresentare una delle cucine più amate e decantate al mondo: la cucina italiana.

Durante la serata inaugurale Italy on a spoon (Italia sul cucchiaio) a Sidney, il 20 novembre, lo chef Isabella presenterà un piatto dedicato alla sua amata terra, un involtino di Sardina alla Calabrese.

Così come dice anche il nome del piatto, a caratterizzare la preparazione saranno anche e soprattutto gli ingredienti utilizzati, tipici ovviamente della Calabria, quali: ricotta, nduja, liquirizia e menta. Il connubio perfetto per un piatto che promette di non deludere le aspettative e che soprattutto porterà ancora più in alto il nome della cucina italiana certo, ma ancor di più della nostra amata cucina calabra.

 

V.D.

Copyright © All rights reserved.