Lamezia. Fermato 19enne con a bordo materiale esplosivo

In Cronaca Lamezia, Ultime notizie On
commissariato polizia lamezia terme

Un 19enne di Lamezia Terme, G.F. è stato denunciato dal Nucleo Regionale Artificieri della Questura di Catanzaro, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Cortale, per il trasporto abusivo di materiale esplosivo mentre si apprestava, a bordo di un furgone Fiat Ducato, a raggiungere un sito di sparo.

Il giovane seppur aveva ottenuto regolarmente dal sindaco del paese l’autorizzazione all’allestimento del sito per lo sparo dei fuochi artificiali, in occasione di una festività religiosa, trasportava un carico di materiale pirotecnico pari a un peso lordo complessivo di 63,8 kg, senza essersi munito preventivamente dell’autorizzazione al trasporto del Prefetto, contravvenendo così a quanto disposto dall’art. 47 Tulps che espressamente la richiede qualora si oltrepassi la soglia dei 25 Kg lordi.

Il controllo risale alla serata di mercoledì 24 ottobre e rientra in un servizio mirato nell’ambito del programma di monitoraggio, controllo e ispezione del settore della produzione dei manufatti pirotecnici, nonché al contrasto del trasporto illegale di tali tipi di materiale connesso all’esecuzione di spettacoli pirotecnici.

Inevitabile la denuncia per il conducente per il reato di trasporto abusivo di materiale esplosivo, materiale che è stato sottoposto a sequestro e assegnato in temporanea custodia giudiziale ad un impresa autorizzata in attesa delle determinazioni della competente Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

furgiuele in località Annunziata-LameziaTermeit

Furgiuele (Lega): strade collinari, intervenire con urgenza

L'incontro è avvenuto in località Annunziata (altro…)

Read More...
gioco online criminalita organizzata

Operazione Galassia: 18 fermi per associazione mafiosa, abusivo esercizio dei giochi

‘Ndrangheta - operazione galassia: 18 fermi per associazione mafiosa, abusivo esercizio dei giochi e delle scommesse, omessa dichiarazione di

Read More...
Forza Italia Lamezia: Santelli blocchi adesione De Sarro

Jole Santelli vicepresidente della commissione Antimafia: la soddisfazione della Cdl

I consiglieri regionali Gallo e Pedà: «La calabrese giusta al posto giusto» (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu