LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Il 22 luglio l’evento SBL Summer – tra mare e sogno

2 min read
Lamezia. Il 22 luglio l'evento SBL Summer - tra mare e sogno

Il Sistema Bibliotecario Lametino e l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, aprono la stagione estiva lametina, con l’evento “SBL SUMMER – TRA MARE E SOGNO”, che si terrà mercoledì 22 luglio, alle ore 19.00, presso il teatro “Emanuela Loi” sul Lungomare Falcone – Borsellino, loc. Marinella

Una serata che unisce il mondo fantastico del libro, delle parole e dei racconti, a quello della musica grazie alla generosa donazione di un pianoforte a coda, protagonista della serata, da parte della famiglia D’Ippolito – Vitale, al Sistema Bibliotecario Lametino.

Un concerto di musica scandito dal rumore del mare, dalla magia del tramonto, e accompagnato da note di socialità e condivisione letteraria.

L’evento nasce come una metaforica inaugurazione del cartellone di eventi estivi, e come occasione per restituire a cuore e mente, serenità e speranza.

L’estate per antonomasia celebrazione di spensieratezza e libertà, oggi, risente della sofferenza umana di un lungo periodo di lock down, che deve essere mitigata con eventi che possano, se pur nel pieno rispetto delle norme anti-contagio, restituire un terapeutico sorriso.

Si invitano inoltre i partecipanti a fotografare il tramonto e a condividere le foto su Instagram con l’hashtag #SBLSUMMER e i Tags @SBLametino e @Città_di_Lamezia_Terme che verranno ricondivise sui nostri profili social.

“Non si può essere infelice quando si ha questo: L’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento ” (I. Némirovsky), con quest’inno alla vita, l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme, augura una buona estate, con l’invito alla serata ed a tutti i successivi eventi culturali in programma nei diversi siti della città, alla riscoperta delle bellezze che questa terra ha da offrire.