LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, acqua non potabile in alcune zone per problemi all’impianto di Pian Del Duca

1 min read

LAMEZIA. La Sorical ha comunicato che per un problema su un pozzo in località Pian del Duca, l’acqua in arrivo al serbatoio di località Richetti si è intorpidita con temporanea immissione nella rete gestita dalla società.
L’intorbidamento dell’acqua, che è stato dovuto ad un evento occasionale, non è stato prodotto da episodi di inquinamento ma dall’immissione nella rete di terriccio, per il guasto all’impianto Sorical.

La Lamezia Multiservizi che ha la responsabilità della gestione della rete idrica interna comunale sta continuando a monitorare la situazione. La società partecipata fa sapere che ha comunicato già la circostanza all’amministrazione comunale per gli adempimenti di competenza. In attesa che la competente azienda sanitaria provinciale proceda alle analisi necessarie, si raccomanda agli utenti interessati che l’acqua venga utilizzata solo per usi non potabili, escludendo, quindi, gli usi alimentari (bere, lavaggio di cibi ed altro ancora).

Le zone interessate sono:
Via del Progresso e traverse (Fino Oasi San Bartolomeo), via Aldo Peronaci e traversa, via della Vittoria, via A. Segni, via E. De Nicola, via E Berlinguer, via G. Giolitti, via Benevento, via Montebello, via dei Ciclamini, via dei Gigli, via dei Glicini, via Roberta Lanzino, via Guido D’Orso , via Cassiodoro, via Murat (fino Sopraelevato), via il Guiscardo zona Alta Fino Scuola Elementare), via Aurelio Cassiodoro,  contrada Lagani, contrada Gabella Cardolo, contrada Piombo – Zappanotte, contrada Censi, via Dario Leone, contrada Quattrocchi, via Mons. Azio Davoli, via Fortunato.

Click to Hide Advanced Floating Content