Lamezia. Alessandro Tocco nuovo dirigente del Commissariato di Polizia

In Attualità, Ultime notizie On
Lamezia. Alessandro Tocco nuovo dirigente del Commissariato di Polizia

container-lamezia-terme

Dal 6 Agosto il Dott. Alessandro Tocco, Primo Dirigente della Polizia di Stato, è il nuovo Dirigente del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme.

Il dottor Tocco nel 1990 entra nella Polizia di Stato come Agente e dopo circa un anno viene ammesso all’Istituto Superiore di Polizia per la frequenza del corso di formazione per Commissario.

Il suo primo incarico nel 1997 lo ha svolto all’Ufficio Volanti e poi alla Squadra Mobile di Rovigo. Nel 2000 è trasferito d’ufficio alla Mobile di Isernia e quattro anni più tardi è chiamato a dirigere il Commissariato di Fondi.

Nel 2007 diviene Dirigente del Commissariato di Formia e, l’anno successivo, è nominato Vice Capo della Squadra Mobile della Questura di Caserta e responsabile della Sezione Catturandi del Commissariato di Casal Di Principe.

Nel 2013 è chiamato a Dirigente la Squadra Mobile di Caserta.

Da maggio 2016 ricopre l’incarico di Dirigente della Squadra Volante alla Questura di Frosinone e pochi mesi dopo diviene Dirigente del Commissariato di Cassino.

Con decorrenza gennaio 2018 il Dott. Tocco è stato promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Nella sua carriera, caratterizzata da passione per il lavoro, si è impegnato a combattere contro la criminalità organizzata, conducendo importanti operazioni anticamorra, che hanno portato ad arresti eccellenti soprattutto nell’ambito della criminalità dei Casalesi, (Nicola Schiavone, Michele Zagaria, Massimo Di Caterino e il super latitante Raffaele Diana) e, smantellando diversi gruppi armati del famigerato clan.

Per i risultati conseguiti in particolare nei sette anni di permanenza a Capo della Squadra Mobile di Caserta, il Dott. Tocco, per la sua professionalità, competenza e spessore investigativo, è stato definito dai colleghi di Scotland Yard “the camorra’s ghost” l’acchiappa camorristi.

Cambi anche a Catanzaro, dove il Dott. Giuseppe Grienti Primo Dirigente della Polizia di Stato è il nuovo Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale mentre il Primo Dirigente della Polizia di Stato Francesco Nannucci è il nuovo Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Catanzaro

Articoli Correlati

Coppa Calabria. Vigor 1919 – Città Di Lamezia 3-1

La Vigor 1919 batte per 3 reti ad uno il Città Di Lamezia 3-1 nel derby cittadino ed approda

Read More...
Lamezia. Rapporto Giovani 2019 al Campanella, ecco i risultati

Lamezia. Rapporto Giovani 2019 al Campanella, ecco i risultati

Secondo il Rapporto, al Sud c'è un'alta percentuale di Neet, di dieci punti superiore alla media nazionale e tre volte

Read More...
beppe grillo - pino d'ippolito - di maio

Lamezia. Comunali, i 5 Stelle chiedono aiuto a Di Maio

Per avere un aiuto concreto sui problemi di bilancio, legalità ed efficienza amministrativa riguardanti il Comune di Lamezia Terme

Read More...

Mobile Sliding Menu