Lamezia. Alessandro Tocco nuovo dirigente del Commissariato di Polizia

In Attualità, Ultime notizie On
Lamezia. Alessandro Tocco nuovo dirigente del Commissariato di Polizia

Dal 6 Agosto il Dott. Alessandro Tocco, Primo Dirigente della Polizia di Stato, è il nuovo Dirigente del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme.

Il dottor Tocco nel 1990 entra nella Polizia di Stato come Agente e dopo circa un anno viene ammesso all’Istituto Superiore di Polizia per la frequenza del corso di formazione per Commissario.

Il suo primo incarico nel 1997 lo ha svolto all’Ufficio Volanti e poi alla Squadra Mobile di Rovigo. Nel 2000 è trasferito d’ufficio alla Mobile di Isernia e quattro anni più tardi è chiamato a dirigere il Commissariato di Fondi.

Nel 2007 diviene Dirigente del Commissariato di Formia e, l’anno successivo, è nominato Vice Capo della Squadra Mobile della Questura di Caserta e responsabile della Sezione Catturandi del Commissariato di Casal Di Principe.

Nel 2013 è chiamato a Dirigente la Squadra Mobile di Caserta.

Da maggio 2016 ricopre l’incarico di Dirigente della Squadra Volante alla Questura di Frosinone e pochi mesi dopo diviene Dirigente del Commissariato di Cassino.

Con decorrenza gennaio 2018 il Dott. Tocco è stato promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Nella sua carriera, caratterizzata da passione per il lavoro, si è impegnato a combattere contro la criminalità organizzata, conducendo importanti operazioni anticamorra, che hanno portato ad arresti eccellenti soprattutto nell’ambito della criminalità dei Casalesi, (Nicola Schiavone, Michele Zagaria, Massimo Di Caterino e il super latitante Raffaele Diana) e, smantellando diversi gruppi armati del famigerato clan.

Per i risultati conseguiti in particolare nei sette anni di permanenza a Capo della Squadra Mobile di Caserta, il Dott. Tocco, per la sua professionalità, competenza e spessore investigativo, è stato definito dai colleghi di Scotland Yard “the camorra’s ghost” l’acchiappa camorristi.

Cambi anche a Catanzaro, dove il Dott. Giuseppe Grienti Primo Dirigente della Polizia di Stato è il nuovo Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale mentre il Primo Dirigente della Polizia di Stato Francesco Nannucci è il nuovo Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Catanzaro

Articoli Correlati

albero uncinetto pentone

Pentone (CZ). Oggi l’inaugurazione del mega albero realizzato all’uncinetto

Cento “pezzottare” al lavoro, 2000 “pezzotti” fatti all’uncinetto, 6 metri di altezza: sono i numeri dell’albero realizzato a Pentone

Read More...

Fondazione Calabresi nel Mondo: riconosciuto il contratto per i lavoratori

Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Catanzaro, con sentenza del 21 novembre 2019, ha dichiarato l’illegittimità dei contratti

Read More...
Calabria: cento sindaci, disponibili candidarci con Oliverio

Regionali. Cento sindaci si candidano con Oliverio

Volontà di supportare e sostenere sforzo e impegno del Governatore (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu